Pivio alla Claque con il suo ultimo disco “Questo è il mio ultimo album in italiano”

Di il 14 Novembre 2025

GENOVA – Pivio arriva alla Claque per presentare il suo nuovo disco “Questo è il mio ultimo album in italiano” il 16 novembre alle 19.
Il concerto di domenica sarà anticipato da un firmacopie alle 17 di oggi, 14 novembre, presso il Disco Club di Via S. Vincenzo in cui l’artista incontrerà il pubblico.

Ad accompagnare Pivio sul palco domenica sera saranno Adriano Arena (chitarre), Massimo Trigona (basso), Lorenzo Ottonello (batteria), il quartetto d’achi composto da Roberto Piga (violino), Alessandra Dalla Barba (vilino), Ilaria Bruzzone (viola) e Arianna Menesini. Ospiti speciali, Aldo De Scalzi (chitarre), Luca Cresta (Piano), Roberto Tiranti (voce).
L’ultimo disco dell’autore ha un unico tema come filo conduttore, la guerra, di cui vengono analizzate le conseguenze in una dimensione distopica.
Marco Odino, storico collaboratore di Pivio, ha firmato insieme all’artista molti dei pezzi presenti nell’album, “Poesia Iran” è stata scritta dalla detenuta Simona Nikolova.

Pivio, famoso insieme ad Aldo De Scalzi per le colonne sonore del cinema italiano, vanta numerosi premi di grande prestigio, tra cui tre David di Donatello, tre Nastri d’Argento e 2 Ciak d’oro.
Per maggiori informazioni visitare www.teatrodellatosse.it/laclaque o www.pivioworks.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento