“Pinneggiando nei mari italiani”, il libro e l’incontro all’Acquario aspettando l’Ocean Day

Di il 14 Maggio 2019

GENOVA – Mercoledì 15 maggio alle 17 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo il secondo incontro del ciclo “Aspettando l’Ocean Day”, organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con la Fondazione Acquario di Genova Onlus, con l’Acquario stesso e con il supporto della Compagnia San Paolo.

Saranno relatori Marco Bertolino e Maria Paola Ferranti, biologi marini dell’Università degli Studi di Genova, con più di 10 anni di esperienza nella ricerca con pubblicazioni su riviste scientifiche e partecipazioni a congressi nazionali e internazionali, che tuttavia hanno sempre affiancato alla divulgazione scientifica, organizzando corsi di biologia marina e partecipando a festival divulgativi.

Il pubblico verrà condotto in un viaggio “pinneggiando” lungo le coste italiane, scoprendo l’alternanza di aree sabbiose, rocciose, ciottolose, caratterizzate da una complessa biodiversità e ricche di habitat marini peculiari come il coralligeno o le praterie di posidonia.

Nell’occasione verrà presentato il volume sull’argomento “Pinneggiando nei mari italiani”, frutto di anni di studio nell’ambito della biologia marina, nato dalla loro straordinaria passione per il mare e dalla volontà di fornire una vera e propria guida completa e riccamente illustrata della vita nel mare (per un totale tra vegetali e animali di ben 650 specie).

Per info

L’appuntamento è mercoledì 15 maggio alle ore 17 presso l’auditorium dell’Acquario di Genova. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, 010/2345.279-323

amici@costaedutainment.itwww.amiciacquario.ge.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento