“Pigiama Run”: al Porto Antico si corre con LILT per aiutare i bambini oncologici

Di il 15 Settembre 2023

GENOVA – Per la prima volta venerdì 15 settembre arriva a Genova la Pigiama Run, che trasformerà il Porto Antico in una pista per una corsa dedicata ai bambini malati di tumore. La manifestazione è organizzata dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e ha una sola regola: si corre in pigiama.

Si corre in pigiama per manifestare solidarietà e offrire un aiuto concreto ai bambini malati di tumore, che passano le loro giornate in pigiama. Una grande occasione di solidarietà, ma anche di divertimento. I fondi ricavati dalla LILT di Genova saranno utilizzati per finanziare un progetto per i bambini ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini in collaborazione con La Casa di Giulia.

L’evento comincerà alle ore 18:30, si consiglia di arrivare un po’ prima, a partire dalle ore 17:30. Il percorso è adatto a tutti e si svolgerà per poco più di 4 km tra vicoli, piazzette e angoli caratteristici della Genova storica e medievale fino a raggiungere la più grande piazza sul Mediterraneo, il Porto Antico di Genova, osservati da lontano dal simbolo della città, la Lanterna.

Per tutti gli iscritti in regalo il pettorale. I pacchi gara sono già esauriti, ma è comunque possibile iscriversi per ricevere il pettorale, partecipare all’evento e sostenere il progetto.

Iscrizioni sul sito www.pigiamarun.it/genova/

Per ulteriori informazioni scrivi a marketing@legatumori.genova.it.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento