Parchi di Nervi, domenica passeggiata tra rose e “altre meraviglie”

Di il 29 Maggio 2018

GENOVA – Domenica 3 giugno alle ore 16 torna nello splendido contesto dei Parchi e Musei di Nervi “Di rose e … di altre meraviglie”, percorso tra arte, fiori e sapori, a cura del Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

 

Le magnifiche opere contenute nei Musei di Genova Nervi e i rigogliosi esemplari che colorano il roseto L. Viacava offrono infiniti spunti per ragionare e godere della bellezza della regina dei fiori. Chapeau de Napoleon, Global Water, Rita Levi Montalcini sono solo alcuni dei nomi che si incontrano passeggiando tra i cespugli colorati. Si scoprirà perché i grandi ibridatori di rose hanno dato loro quei nomi , e nelle sale delle Raccolte Frugone e della Galleria d’Arte Moderna  i partecipanti potranno ammirare ciò che il talento dell’uomo ha creato per confrontarsi con la bellezza della natura.

 

A seguire, sulla magnifica terrazza di Villa Saluzzo Serra, sede della Galleria d’Arte Moderna, Maria Giulia Scolaro, produttrice di Sciroppo e Composta di Rose da agricoltura Biologica e presidio Slow Food, svelerà svariati utilizzi in cucina dei prodotti “made in rosa” , con degustazione di alcune specialità.

 

Costo: € 10,00 comprensivi di ingresso alle Raccolte Frugone e Galleria d’Arte Moderna, approfondimento tematico, degustazione.

 


Per informazioni e prenotazioni:

010 3726025

biglietteriagam@comune.genova.it.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento