- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
PALCO SUL MARE FESTIVAL RIPARTE CON LA SUA 27ESIMA EDIZIONE ALL’INSEGNA DELLA QUALITÀ

Un ricco calendario all’insegna della musica e del cabaret che culminerà con il live della PFM e lo show de I Pirati dei Caruggi all’Arena del Mare
GENOVA- Un’estate all’insegna di atmosfere sonore e gag esilaranti tra musica e parole, sketch e tipizzazioni in salsa ligure, Palco Sul Mare Festival riparte con rinnovato entusiasmo con la sua 27ma edizione per dare spazio e risalto alla creatività di casa nostra grazie a spettacoli di qualità con ospiti di caratura nazionale a fianco di collaudati artisti della nostra regione.
Con il suo stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante, torna sul palcoscenico genovese domenica 10 luglio all’Arena del Mare, la PFM – Premiata Forneria Marconi, band che ha guadagnato un posto di rilievo sulla scena internazionale e che in questo anno celebra una carriera lunga un cinquantennio.
Sabato 23 luglio Palco sul Mare Festival approda alla Radura della Memoria. Un viaggio musicale sulle note dei più grandi successi del cantautorato italiano e internazionale di quei capolavori senza tempo, rivisitati con maestria in chiave acustica e impreziositi dalla voce di Roberto Tiranti. L’artista sarà accompagnato sul palco dagli EraOra, band poliedrica composta da tre musicisti genovesi, Saverio Malaspina alla batteria, Steve Vawamas al basso e Luca Borriello alle chitarre.
Il 27 luglio Piazza delle Feste si accende al ritmo della musica del Gnu Quartet. Rock, minimalismo, sonorità orchestrali e sperimentali, cadenze virtuose e improvvisazione sono alcuni degli ingredienti di un concerto che mantiene, nella varietà stilistica, un forte ingrediente trasversale di personalità e singolarità.
Si prosegue il 28 luglio con l’energia di The Zena Soul Syndicate, un collettivo di musicisti per un’esplosione di stili e personalità musicali, che ci condurrà nel mondo delle atmosfere funky per vivere un concerto dalle sonorità uniche.
Venerdì 29 luglio si prosegue con un grande viaggio nel cuore della musica per vivere le emozioni di un live in cui parole e note si fondono per dar voce ai classici intramontabili del cantautorato. Protagonisti la Belli Colori Band, composta dal crooner Giorgio Primicerio con Luca Borriello, Antonio Esposito, Giovanni Oneto, Alessandro Larosa, in C’era una Volta,la serata sarà impreziosita dalla voce armonica e intensa di Paola Atzeni musicista, cantante e flautista e dalla raffinata violinista Angela Zapolla.
Sabato 30 luglio, Napo e Alter Echo String Quartet propongono il loro nuovo progetto musicale Faber libera tutti, un live emozionale di uno dei più credibili interpreti di De André per timbro vocale e rispetto dei suoi brani. “Non al denaro, non all’amore, né al cielo” e altre pietre miliari del repertorio faberiano e del cantautorato italiano arricchiranno il live già denso di atmosfere suggestive.
E poi per concludere la straordinaria ironia made in Liguria con i Pirati dei Caruggi giovedì 4 agosto alle ore 21.30 all’Arena del Mare. Dopo il grande successo e gli straordinari sold out delle ultime sei edizioni, ancora una volta Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin affidano a Palco Sul Mare Festival il nuovo spettacolo estivo Scignoria,
Da mercoledì 10 agosto la manifestazione itinerante si sposterà a Villa Bombrini per altri eventi musicali. Per tutto il programma completo www.palcosulmarefestival.it
È possibile acquistare i biglietti presso Discoclub in via San Vincenzo a Genova o online su www.happyticket.it e palcosulmarefestival.it

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
IL CARLO FELICE HA SCELTO MICHELE GALLI COME SOVRINTENDENTE: GLI OBIETTIVI E I PROGETTI PER IL FUTURO
La presentazione è avvenuta oggi a Palazzo Tursi. Galli: “Puntiamo...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi