IL “PALCO SUL MARE FESTIVAL” CALA I PRIMI ASSI: IL 31 LUGLIO SIMONE CRISTICCHI E AMARA OMAGGIANO FRANCO BATTIATO

Di il 11 Aprile 2024

Il progetto di Simone Cristicchi e Amara lancia la nuova edizione di Palco Sul Mare Festival, che come da tradizione animerà l’estate genovese con un calendario dedicato alla qualità e alla musica d’autore

GENOVA – Ecco il primo concerto della 29ma edizione di Palco sul Mare Festival. Simone Cristicchi e Amara porteranno il loro raffinato e ambizioso omaggio a Franco Battiato all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova mercoledì 31 luglio alle ore 21:30.

Ispirandosi al repertorio misticodel grande Maestro, i due artisti si rendono interpreti con grazia e rispetto dei messaggi spirituali che ne hanno reso immortale l’opera. Un’occasioneper riscoprire un’eredità preziosa, in un progetto musicale dalla nuova veste arrangiata dal Maestro Valter Sivilotti e con l’accompagnamento dei Solisti della Accademia Naonis di Pordenone.

Un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, un rapimento – mistico e sensuale – tanto necessario in questo tempo in cui viviamo.

Oltre ai grandi successi, tra i quali La cura e Centro di gravità permanente, sono portati sul palco brani più intimisti, da E ti vengo a cercare a Torneremo ancora, l’ultimo brano inciso dal cantautore siciliano e non a caso il titolo scelto per il concerto.

Pochi sono gli artisti come Franco Battiato, capaci con le loro opere di “cucire” terra e cielo, raggiungendo la rara armonia in grado di risvegliare e accarezzare l’anima. Pellegrino dell’Assoluto e rivoluzionario della musica, ha lasciato un patrimonio inestimabile, in cui alla forma canzone si sposa una profonda tensione spirituale. Avvicinarsi a un simile gigante è una sfida, ma Simone Cristicchi e Amara possiedono la profondità d’animo e la sensibilità necessarie per affrontare con successo questo compito.

La prevendita è già attiva. È possibile acquistare i biglietti online su palcosulmarefestival.it e ciaotickets.com. Biglietti a partire da 20 Euro.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento