Palazzo Grillo: venerdì l’inaugurazione di “Oltre il paesaggio”

Di il 14 Settembre 2017

GENOVA – Venerdì 15 settembre, alle ore 18.30, lo spazio espositivo Primo Piano di Palazzo Grillo in piazza delle Vigne ospiterà l’inaugurazione della mostra fotografica “Oltre il paesaggio”, curata da Giovanni Battista Martini. La mostra resterà aperta dal sabato 16 settembre a domenica 12 novembre – da mercoledì a domenica dalle ore 16 alle ore 20.

In esposizione le immagini di sei artisti (Paolo Barbaro, Luca Gilli, Nancy Goldring, Iris Hutegger, Hervé Jézéquel e Christian Lebrat) contemporanei, italiani e internazionali, che hanno interpretato il tema del paesaggio attraverso le diverse potenzialità offerte dal mezzo fotografico. In “Oltre il paesaggio” le opere di ciascun autore sono state progettate con idee e modi diversi, e il comune denominatore che le unisce è la scelta del procedimento fotografico come base specifica o prevalente.

La mostra è ospitata nei 300 metri quadri di “Primo Piano”, a Palazzo Grillo, uno dei palazzi dei Rolli genovesi ristrutturato e diventato hotel a quattro stelle grazie al contributo di Giovanni Battista Martini e di Enrico Paroletti. L’attività culturale è resa possibile grazie alla collaborazione con A.R.T.E., Regione Liguria e Comune di Genova.
L’esposizione è intesa come un dialogo a distanza con la mostra “Rubaldo Merello e l’attrazione del paesaggio tra divisionismo e simbolismo: Segantini Previati Nomellini Pellizza“ sul tema del paesaggio in due contesti storici a un secolo di distanza, ospitata a Palazzo Ducale dal 6 ottobre 2017 al 4 febbraio 2018.
L’ingresso è libero.


Per ulteriori informazioni:

3478974545

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento