Palazzo Ducale: domani il convegno su Raimondo La Magna

Di il 2 Novembre 2017

GENOVA – La Sala Liguria di Palazzo Ducale – dove fino 12 novembre prosegue la mostra “Raimondo La Magna. Una scoperta”venerdì 3 novembre alle ore 17 ospita il convegno “Raimondo La Magna. Luci segrete tra didattica e maestria”.

 

L’appuntamento è stato fortemente voluto dall’Associazione Anziani Oggi – Argento Vivo, all’interno dalla quale l’artista genovese scomparso l’anno scorso per quindici anni ha tenuto corsi di disegno e pittura destinati agli adulti. Il convegno è dedicato alle testimonianze degli allievi, per cui La Magna è stato un punto di riferimento prezioso. La Magna ha lasciato all’Associazione, che ha sede a Villa Piaggio, alcune tavole didattiche che documentano la sua significativa esperienza di insegnante e maestro di pittura.

 

Il convegno, a ingresso libero, prevede gli interventi di Luciano Caprile (critico d’arte, curatore della mostra e del catalogo edito da M&R), Cristina Barbera (presidente dell’Associazione Anziani Oggi – Argento Vivo), Caterina Casaccia Gibelli (insegnante di storia dell’arte), Giovanni Salvi (ex allievo di Raimondo La Magna) e Brunella Rainone (insegnante presso l’Associazione Anziani Oggi – Argento Vivo).

 


Per ulteriori informazioni:

www.raimondolamagna.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento