Palazzo della Meridiana, visita guidata speciale il 1 maggio

Di il 29 Aprile 2016

la_storia3

Domenica 1 Maggio alle 17 si svolgerà una nuova visita guidata di Palazzo della Meridiana dal titolo “I decori d’inizio 900 a Palazzo della Meridiana: Coppedè – Gino Coppedé e il suo stile”.
Particolare attenzione sarà data alla produzione artistica di Gino Coppedë, originale e poliedrico artista fiorentino, creatore di personalissime architetture in tutt’Italia, tra cui gli edifici del quartiere “Coppedé” a Roma e che a Genova ha decorato i cortili di Palazzo della Meridiana regalando al Palazzo un’unico e raffinato accostamento di stili. 
La visita del Palazzo sarà completata da un’approfondimento con proiezioni su Coppedè e sulle sue opere, con particalore attenzione a quelle di Genova.

Durata 1h30 circa.
Costo: € 10 intero, € 7 ridotto
E’ obbligatoria la prenotazione.
Durante l’apertura straordinaria domenicale si potrà acquistare un biglietto combinato per la visita guidata al Palazzo e per la Mostra “Uomini e dei” al costo complessivo di 15 euro (ridotto 12 euro).
La visita alla mostra non prevede l’accompagnamento di una guida.
Per informazioni e prenotazioni visite:
Segreteria Palazzo della Meridiana 
tel. 010 2541996 
segreteria@palazzodellameridiana.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento