Palazzo della Meridiana, prorogata la mostra “Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi”

Di il 26 Giugno 2020

GENOVA – La mostra “Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi” a cura di Anna Orlando viene prorogata fino a domenica 11 Ottobre 2020. Istituzioni e prestatori hanno, infatti, deciso di dare la possibilità ai visitatori di ammirare ancora per un lungo periodo le opere sulla ritrattistica genovese della metà del Cinquecento fino alla prima metà del Settecento.

«Siamo particolarmente felici di poter prorogare la mostra fino a domenica 11 ottobre 2020 – dichiara Davide Viziano, Presidente dell’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana – dalla riapertura al pubblico del 21 maggio dopo il lockdown siamo ripartiti con entusiasmo aprendo il portone ai genovesi e a tutti quelli che hanno il piacere di trascorrere momenti spensierati all’interno delle sale espositive, siamo felici che i prestatori abbiamo dato l’ok per la proroga del prestito».

Nel succedersi di cinque sale espositive al primo piano nobile del palazzo cinquecentesco che fu dei Grimaldi, a due passi da Strada Nuova, si mette in scena una sfilata di personaggi illustri e ben noti accanto a volti di cui la storia non ha serbato il nome. In mostra una quarantina di opere. Oltre a tele di Cambiaso e Magnasco, opere di Domenico Fiasella, Giovanni Benedetto Castiglione, Giovanni Battista Gaulli, Gio. Enrico Vaymer, Domenico Piola, Gio. Bernardo Carobene, Jan Roos, Bernardo Strozzi, il Mulinarettto e molti altri.

La mostra è visitabile dal giovedì alla domenica con orario 12-19 con ingresso da Salita San Francesco 4.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento