Palazzo della Meridiana, domenica una visita guidata con proiezioni su “La Genova dei mercanti medievali”

Di il 23 Settembre 2020

GENOVA – Domenica 27 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, Palazzo della Meridiana ritorna con una visita guidata al palazzo.

La mostra è a cura di “Genova in… Mostra” di Claudia Bergamaschi dal titolo “La Genova dei mercanti medievali. Come riconoscere luoghi, dettagli e caratteristiche di una città millenaria che dominava il Medioevo”.

Claudia Bergamaschi farà immergere il visitatore nella storia della nostra città ai tempi dei mercanti medievali che partirono appunto da Genova e che crearono un vero e proprio impero commerciale entrando in contatto con le diverse culture che si affacciavano sul Mediterraneo. Durante la visita si scopriranno aspetti poco noti di queste “influenze internazionali” e si viaggerà con le immagini da una parte all’altra del Mediterraneo per scoprire i racconti su questi avventurosi “business men” del passato.

La durata del percorso sarà di circa 1 ora e 30. il costo: euro 10 intero, euro 7 ridotto. Vi è, inoltre, possibilità di fare il biglietto combinato con la mostra “Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi” a euro 14.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento