OSPEDALE SAN MARTINO, SMONTATA LA TENDA PRE TRIAGE

Di il 18 Giugno 2020

Montata dalla Protezione Civile, accoglieva 100 pazienti al giorno

GENOVA – Allestita a febbraio agli albori dell’emergenza sanitaria in Italia, la tenda è stata smantellata questa mattina. L’uso era riservato a quei “casi sospetti” che arrivavano in ospedale con sintomi riconducibili al Covid-19.

«Nei momenti più duri dell’emergenza Covid in questa tenda di primo soccorso all’Ospedale San Martino di Genova, montata dalla nostra Protezione Civile, entravano 100 pazienti al giorno. Oggi finalmente la abbiamo chiusa. E il merito è di queste persone, a cui vogliamo dire grazie per il grande lavoro svolto giorno e notte in prima linea. Rimarrà ovviamente l’accesso riservato per i casi sospetti perché la guardia deve rimanere sempre alta ma finalmente la Liguria sta uscendo da questo incubo!» Scrive il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti su Facebook dopo aver presenziato, insieme al vicepresidente e assessore alla salute Sonia Viale, allo smontaggio della tenda pre triage davanti all’ospedale San Martino di Genova.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento