Oscure presenze in città: “In Villa improvvisamente il Diavolo” – recital teatrale con coreografie di danza

Di il 20 Giugno 2019

GENOVA – Quando si parla di città del diavolo non può non balzare alla mente Torino, a detta di molti la città più diabolica e misteriosa d’Italia, se non altro perché fa parte del fatidico triangolo magico: Torino, Praga e Lione. Ma anche Genova rivendica un primato fra i luoghi più magici e diabolici d’Italia. Martedì 25 giugno alle 21.00 in Villetta di Negro andrà in scena il recital teatrale “In Villa improvvisamente il diavolo

Dalla voce dei narratori il pubblico udirà storie leggendarie che narrano di violinisti entrati in contatto con l’oscuro signore delle tenebre o le testimonianze di chi, più di recente, dice di aver incontrato all’ombra della Lanterna oscure presenze, anime di trapassati, o il Diavolo in persona.

Scoprirà la faccia nascosta della Genova magica e del suo popolo, quella più “privata”, talora inconfessabile, altre volte tanto pubblica da avere occupato intere pagine di quotidiani e ore di trasmissioni televisive.

Una visione della città che piacerà certamente a chi non ha dubbi sull’esistenza di un mondo parallelo fatto di spiriti, diavoli e streghe, e che al contempo, incuriosirà quelli che dicono “Non è vero, ma ci credo”.

Sta allo spettatore prendere queste storie come “oro colato” o conservare, dopo essere uscito dal teatro, il proprio scetticismo.

Favole o realtà, queste storie possono comunque insegnarci qualcosa.

Il costo del biglietto intero è di €12, il ridotto di €10.

Info e prenotazioni: fondazioneamon@live.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento