- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
ORIENTAMENTI SUMMER, OGGI LUNEDI’ 27 GIUGNO LORENZO JOVANOTTI DIALOGA CON I GIOVANI LIGURI

Cresce l’attesa per i giovani della Liguria che oggi, lunedì 27 giugno incontreranno online Lorenzo Jovanotti nell’ambito degli eventi organizzati da Orientamenti Summer 2022 Care
GENOVA- Cresce l’attesa per i giovani della Liguria che oggi, lunedì 27 giugno incontreranno online Lorenzo Jovanotti nell’ambito degli eventi organizzati da Orientamenti Summer 2022 Care, declinazione estiva di ‘Orientamenti, appuntamento promosso da Regione Liguria e diventato punto di riferimento per orientamento e formazione. Per la prima volta il cantautore incontrerà le ragazze e i ragazzi liguri in videoconferenza a partire dalle 10.00 (per partecipare, ci si può iscrivere al link: https://www.orientamenti.regione.liguria.it/jovanotti/).
“Orientamenti è sempre di più punto di riferimento ed eccellenza per quanto riguarda la formazione e l’orientamento a livello italiano – afferma il presidente della Regione Liguria – un appuntamento che si è sdoppiato con Orientamenti summer e che permette a giovani, studenti e ragazzi di andare alla scoperta del proprio talento e di dare una direzione alle proprie aspirazioni, competenze e attitudini. Quest’anno l’evento può vantare un testimonial d’eccezione come Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, uno dei cantanti più amati e seguiti d’Italia, che eccezionalmente dialogherà con i ragazz*: il tema, dopo il React del 2021, la reazione di fronte alla pandemia, è Care, per sottolineare quanto sia importante prenderci cura non solo delle nostre competenze, ma anche di quelle altrui”.
“Il legame tra Jovanotti e la Liguria si rafforza – sottolinea l’assessore alla Formazione di Regione Liguria – Prima di tornare in concerto in quell’Albenga dove aveva fatto il servizio militare, il grande cantautore ha deciso di dialogare con i giovani della nostra regione che avranno la possibilità di parlare con lui di sostenibilità, di talento, di scoprire il suo ‘care’.
E’ un’occasione da non perdere per dialogare con uno degli artisti che hanno fatto la storia della musica degli ultimi 30 anni mostrando attenzione per i temi sociali. Sono sicura che le ragazze e i ragazzi della Liguria, e non solo, risponderanno con entusiasmo. L’ invito è a collegarsi alla piattaforma di Orientamenti per cogliere un’opportunità importante e per sentire per un’ora, in maniera speciale, l’estate addosso!”
L’appuntamento di oggi sarà l’occasione anche per introdurre il Jova Beach Party che il 17 luglio farà tappa a Villanova d’Albenga.
Un evento in linea con il tema di Orientamenti 2022: il care, prendersi cura. Il Jova Beach Party è #care perché in primo luogo si occupa del divertimento intelligente delle persone. E lo fa proponendo una formula di intrattenimento completamente innovativa con moltissime proposte diversificate e 150 ospiti in arrivo da tutto il mondo. Si occupa in modo attivo di ambiente e tanti sono i partner dell’operazione che hanno studiato progetti ad hoc per l’occasione. Primi fra tutti WWF e Intesa Sanpaolo che insieme hanno dato vita a Ri-Party-Amo: un programma che si propone di pulire e recuperare 20milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali con interventi infrastrutturali di ingegneria naturalistica in aree a rischio, didattica e borse di studio. https://www.tridentmusic.it/jovabeachparty2022/sostenibilita/
Grande attenzione è data anche al cibo, ogni tappa vede la presenza di food truck dedicati con materie prime biologiche e di primissima qualità per soddisfare i gusti di tutto il pubblico presente.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi