“Open! Studi Aperti”: gli studi di architettura di tutta Italia si aprono virtualmente al pubblico

Di il 28 Ottobre 2020

GENOVA – Venerdì 30 e sabato 31 ottobre torna, per la sua quarta edizione, “Open! Studi Aperti”, l’iniziativa promossa in tutta Italia dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) e dagli Ordini territoriali per diffondere la cultura architettonica e rinnovare la sensibilità nei confronti dell’ambiente, del paesaggio, dei territori e degli spazi per sottolineare che l’architettura è un bene e un valore di tutti e per tutti.

Alla luce delle nuove recenti disposizioni anti Covid-19, l’edizione di quest’anno sarà esclusivamente in modalità on-line, ma raccoglierà comunque gli architetti italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale, nell’ambito del quale gli studi apriranno virtualmente le loro porte al pubblico. Open! Studi (ri)aperti in tutta Italia è un’occasione imperdibile per far conoscere il mondo dell’architettura ai non addetti ai lavori, proprio in un momento di grande attenzione al confort e alla salubrità del nostro spazio di vita.

L’elenco degli studi di architettura aderenti per ogni città e la presentazione degli eventi organizzati sono disponibili sul sito www.studiaperti.com.

Foto in copertina di uno degli studi partecipanti all’edizione 2019.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento