Nuovo Champagnat: tutti gli interventi previsti sull’area in vista del restyling

Di il 7 Marzo 2025

GENOVA – Durante il secondo incontro con la cittadinanza sul progetto del nuovo Champagnat sono state illustrate le opere a servizio del Medio Levante: all’ordine del giorno il riordino delle aree di sosta e della pensilina del bus di via Caprera, un doppio kiss & buy, sistemazione complessiva dei marciapiedi con una nuova accessibilità, nuovi posti moto e abbattimento delle barriere architettoniche.

«Dopo quasi dieci anni di chiusura e abbandono partono i lavori nel nuovo Champagnat, un impianto sportivo nel cuore di tanti genovesi con un’offerta sportiva molto articolata in un contesto urbano rinnovato – dichiara il facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi che ha partecipato all’incontro con la cittadinanza – Tra un anno sarà disponibile un impianto accessibile con una fortissima vocazione sociale in virtù dell’accordo per l’attività di sportiva di base e scolastica».

All’incontro hanno partecipato, oltre ai tecnici, il presidente del Municipio VIII Medio Levante Anna Palmieri, gli assessori all’Urbanistica Mario Mascia e alla Mobilità Sergio Gambino.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento