Nuovo appuntamento con “Happy Theatre Hour” Mercoledì 25 gennaio alla Sala Mercato

GENOVA – Teatro e aggregazione, live set e aperitivi, performance musicali e socialità, quiz interattivi e gadget in premio sono gli ingredienti di Happy Theatre Hour, il dinamico format pensato per avvicinare sempre più al teatro gli under 35.
Il primo appuntamento del 2023, previsto mercoledì 25 gennaio alla Sala Mercato, si intreccia con Kakuma. Fishing in the desert, il nuovo spettacolo scritto e diretto da Laura Sicignano.
Si parte alle ore 18 con aperitivo e set musicale di Filo Q, dj ed esploratore sonoro (anche produttore di Almamegretta e Vinicio Capossela) che, insieme al violista Raffaele Rebaudengo, ha curato le musiche dello spettacolo.
Durante l’aperitivo, servito nel rinnovato foyer della Sala Mercato, ci sarà come sempre la possibilità di partecipare a piccoli quiz ed aggiudicarsi gadget e biglietti per i prossimi spettacoli della stagione.
La serata prosegue alle 20.30 sul palcoscenico della Sala Mercato con Kakuma, una toccante testimonianza, un diario di viaggio poetico e politico, scritto dalla regista dopo le settimane trascorse nell’omonimo campo profughi dell’Africa orientale. In scena l’attrice Irene Serini e la danzatrice Susannah Iheme si muovono tra fotografie, video e l’accompagnamento di musica elettronica eseguita live, per raccontare le mille piccole storie raccolte in un luogo emblematico delle sperequazioni e delle ingiustizie del presente.
L’accesso al dj set è gratuito con prenotazione, mentre per Kakuma è disponibile un biglietto speciale a 16 Euro per gli under 35, a 13 Euro per gli studenti universitari, entrami comprensivi di spettacolo e aperitivo.
Gli eventi diHappy Theatre Hour sono realizzati dal Teatro Nazionale di Genova, nell’ambito del bando Open2Change di Fondazione Compagnia di San Paolo, creato con il contributo di Leonardo.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
PALAZZO DUCALE CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA: GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
Genova celebra il Giorno della Memoria rinnovando il ricordo della...
- Pubblicato a Gennaio 26, 2023
- 0
-
INAUGURATA LA SCENOGRAFIA DI LELE LUZZATI AL BELVEDERE TONINO CONTE
La “scultura scenografica”, per anni a Porta Siberia davanti al...
- Pubblicato a Gennaio 26, 2023
- 0
-
FABIO CONCATO AL TEATRO GOVI PER IL SUO “MUSICO AMBULANTE TOUR”
Un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi...
- Pubblicato a Gennaio 25, 2023
- 0
-
Al Count Basie Jazz Club sul palco Blues Dance in Genova e Cosso/Bianchi/Zunino/Griffa Quartet
GENOVA – Al Count Basie Jazz Club è in programma...
- Pubblicato a Gennaio 25, 2023
- 0
-
Prosegue Mondovisioni al Sivori con “Rebellion” introdotto da Andrea Sbarbaro e Simone Montefinese
GENOVA – Il secondo appuntamento di “Mondovisioni – I documentari di Internazionale” è...
- Pubblicato a Gennaio 25, 2023
- 0
-
“Fight or flight. Combatti o fuggi”, la nuova coreografia di Mechanical Monkeys
GENOVA – Sabato 4 febbraio alle ore 20.30 nell’ambito della rassegna...
- Pubblicato a Gennaio 25, 2023
- 0
-
SANDRO LOMBARDI AL DUSE CON “ANTICHI MAESTRI” DI THOMAS BERNHARD
Una raffinata tragicommedia sul senso dell’arte, sulla consolazione della bellezza,...
- Pubblicato a Gennaio 25, 2023
- 0
-
PALAZZO DUCALE CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA: GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
Genova celebra il Giorno della Memoria rinnovando il ricordo...
- 26 Gennaio 2023
- 0
-
A GENOVA È BOOM DI TURISTI NEL 2022: OLTRE 2 MILIONI DI VISITE E UN AUMENTO DEL 49% RISPETTO AL 2021
I dati sono stati presentati durante la Commissione VI...
- 23 Gennaio 2023
- 0
-
METEO, AVVISO PER MAREGGIATA INTENSA SU TUTTE LE COSTE OGGI MARTEDÌ 17 E DOMANI MERCOLEDÌ 18 GENNAIO
Onde alte oltre tre metri: l’allarme scatta sulle lunghe...
- 17 Gennaio 2023
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi