- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
Nuovi assunzioni in Asef: al via la selezione per un addetto alla rete commerciale
GENOVA – A.Se.F., l’azienda delle onoranze funebri del Comune di Genova, cerca personale. In particolare, l’azienda seleziona un addetto alla rete commerciale ovvero una persona che, entrando in contatto con i famigliari di un defunto, ne sappia interpretare le volontà e organizzi il servizio funebre. Per identificare questa figura professionale, da inserire nel già rodato e strutturato gruppo di donne e uomini che compone la rete commerciale, è stata bandita una selezione ad evidenza pubblica, aperta da oggi, mercoledì 5 febbraio, fino al prossimo 28 febbraio. Al termine della selezione sarà, inoltre, stilata una graduatoria da cui saranno attinti addetti alla rete commerciale aziendale per i prossimi tre anni.
I dettagli del bando sono reperibili sul sito di A.Se.F., (www.asef.it)., nella sezione espressamente dedicata alle procedure di selezione del personale. Per aderire alla selezione occorre accedere al link indicato nel bando e compilare correttamente la domanda che potrà essere inviata solo digitalmente e senza possibilità di successive modifiche.
«Il settore delle onoranze funebri è in costante e forte evoluzione – esordisce Franco Rossetti, dirigente amministrativo e gestionale di A.Se.F. – L’ingresso sul mercato italiano e genovese di nuovi gruppi impone una riflessione sull’identità che una realtà consolidata come la nostra vuole avere. Per questo, selezionare personale consapevole del ruolo che andrà a ricoprire e fortemente motivato è oggi cruciale». La figura professionale ricercata «Entrerà in un gruppo commerciale di prima linea – specifica Rossetti – Dovrà, in primo luogo, interagire con i dolenti, ovvero i famigliari del defunto. Ma il suo compito prevede anche una costante interazione con i diversi soggetti coinvolti nel settore, come gli addetti allo Stato civile del Comune di Genova, i medici ed i professionisti dell’Asl, gli addetti cimiteriali». Il dirigente della società pubblico partecipata ricorda inoltre che «A.Se.F. è composta di diverse macroaree – dice – Accanto al settore commerciale vi sono quelli operativo e amministrativo. Gli addetti alla rete commerciale sono chiamati a relazionarsi e interagire con i colleghi dei diversi settori, che impareranno a conoscere nel tempo».
A.Se.F. conta oggi poco meno di un centinaio di dipendenti. Sul territorio vi sono undici agenzie che costituiscono la prima linea aziendale, i punti di primo contatto con i cittadini. Gli addetti alla rete commerciale lavorano nelle agenzie.
Un consiglio per approcciare al meglio questa selezione? «In primo luogo credo che chi ambisce a lavorare in A.Se.F. dovrebbe conoscerne la storia, la mission e la struttura – risponde Franco Rossetti – Sono, poi, molto importanti le caratteristiche personali: determinazione, disponibilità ad interagire con i colleghi, empatia e visione commerciale. Ricordo che chi è entrato nelle precedenti graduatorie è stato via via assunto: le graduatorie sono andate tutte esaurite. Offriamo un’ottima opportunità di lavoro e crescita professionale».
Dopo la formazione della graduatoria, per chi entrerà in azienda è previsto un periodo di prova di un anno a tempo determinato, con l’obiettivo di una stabilizzazione a tempo indeterminato.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
A Ostello Bello la poesia torna sul palco: nuovo appuntamento con il “Poetry Slam”
GENOVA – La poesia performativa torna protagonista con una nuova...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
GENOVA SI PREPARA AL CAPODANNO: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI
Dai grandi concerti gratuiti agli spettacoli teatrali, dalle aperture straordinarie...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Il Natale entra nei Musei del Mare: un calendario ricco di attività e laboratori al Galata e al Mei
GENOVA – Durante le festività, il Galata Museo del Mare e il MEI...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
BRESH ANNUNCIA UNA QUARTA DATA GENOVESE: LIVE AL PORTO ANTICO IL 5 LUGLIO 2026
Dopo il sold out delle prime due serate e l’ottima...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Musica e gravidanza: all’ospedale Galliera via al progetto dedicato alle future mamme
GENOVA – La musica entra nei percorsi di accompagnamento alla...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Natale in musica nella chiesa di San Donato, concerto con i cori Cre Artis e Maddalena
GENOVA – Nel cuore del centro storico la musica corale...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Teatro Gustavo Modena: Jazz’n’Breakfast chiude il 2025 con il trombettista Flavio Boltro
GENOVA – La musica jazz torna ad accompagnare la domenica...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi