Nuovi appuntamenti a La Feltrinelli tra Calvino, comicità genovese e molto altro

Di il 9 Febbraio 2024

GENOVA – Una nuova settimana di eventi letterari attende la Feltrinelli di Genova dal 13 al 17 febbraio.

IL CALENDARIO

13 febbraio ore 18

Laura Rocca Il compositore di sogni infranti

Laura Rocca, genovese, presenta il suo nuovo romanzo “Il compositore di sogni infranti” (Newton Compton). Ottimi voti a scuola e un cuore grande, Amethyst è la perfetta incarnazione della ragazza della porta accanto che tutti amano. Tutti, eccetto Ermes. Violinista dal talento immenso e lo sguardo di ghiaccio, è appena stato cacciato da Eton ed è tornato a vivere a due passi da Amethyst, la persona che più detesta al mondo.

Laura Rocca è nata a Genova. Diplomata in ragioneria, ha sempre avuto la passione per la scrittura e da qualche anno ne ha fatto un lavoro a tempo pieno: emozionare i lettori tramite le parole è la sua missione. Adora viaggiare, leggere e andare al cinema. Ha un amore sconfinato per gli animali. Dopo numerosi romanzi auto pubblicati, approda in libreria con Il compositore di sogni infranti, per la Newton Compton.

14 febbraio ore 18

Teatro della Tosse legge Calvino

Il gruppo di lettura del Teatro della Tosse legge brani dal capolavoro di Italo Calvino, “Il visconte dimezzato”.

Conduce Andrea Aveto.

Con Pietro Fabbri, Federico Sartori (il Visconte), Laura Campanella, Stefano Caviglia, Paolo Farina, Alberto Gérard, Marina Guidoni,

Bianca Iannaccone, Carlo Marcantoni Taddei, Roberta Marino, Sabrina Pipino.

15 febbraio Carlo Denei Festival

Il comico genovese presenta il suo nuovo libro “Festival” (Erga). Siamo alla fine del Novecento. Un giovane consigliere comunale di Ronciglione, una cittadina in provincia di Viterbo, decide di organizzare un festival dell’umorismo per dare una scossa alla comunità. Per questo ha invitato cinque giovani comici milanesi frequentatori dello Zelig. Tutto è pronto! Con un vecchio pulmino i comici partono da Milano, ma…

Intervengono Luca Cevasco. Letture di Enzo Paci.

17 febbraio ore 16.30

Associazione DEAI San Valentino Manga

Curiosità, tradizioni e usanze di San Valentino in Giappone, uno sguardo dei manga alla società giapponese. A cura dell’Associazione DEAI.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento