“Niente”, lo spettacolo che da voce agli “invisibili” al Teatro di Cicagna: per la prima volta sul palco le storie dei senzatetto

Di il 21 Novembre 2025

GENOVA – Il Teatro Comunale di Cicagna ospita la prima rappresentazione italiana interamente dedicata alla vita dei senzatetto, uno spettacolo che porta sul palco gli invisibili, i dimenticati, in un musical che fa della canzone strumento di comprensione e incontro.

Appuntamento il 22 novembre alle 21 con “Niente”, spettacolo scritto e diretto da Andrea Anzaldi e Marco Marini, scomparso pochi anni fa e a cui la rappresentazione è dedicata.
Sul palco Max Fichera, Elena Abd El, Daniele Arangia, Elisa Sartori, Guendalina Bellamia, Iacopo Cioni, Michele Iorfino e Daniela Paola Rossi raccontano la vita di cinque senzatetto, finiti in strada a causa di un fato avverso, di debolezze o semplicemente per colpa di eventi fuori dal loro controllo.
Lo spettacolo, tratto da storie vere, racconta di Luigi, senzatetto bruciato vivo prima di incontrare la figlia, Alexandra, lavoratrice che finisce in strada perché stanca delle violenze del marito, Elsa, giovane presa in giro da un uomo che ha saputo solo svuotarle il conto in banca.
Enea, l’unico bambino, che preferisce la strada alla comunità in cui sarebbe costretto a vivere, Anna, madre giovane con un passato difficile, Mattia, un giovane artista cacciato di casa dopo il coming out e Roberto, assistente sociale che per donare un futuro ai giovani che segue compromette la sua vita.

Il costo dei biglietti è intero €16, ridotto €13, la biglietteria del Teatro apre nei giorni di spettacolo serale dalle 19, nei giorni di spettacolo pomeridiano dalle 14, per informazioni contattare lo 0185 1908295 (solo nei giorni di spettacolo).
Per prenotare è sufficiente scrivere un Sms o Whatsapp al 349 0960750 indicando data dello spettacolo, proprio nome e cognome, numero di posti e numero telefonico della persona referente del gruppo.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento