“Nidi di note”: i laboratori musicali alla Biblioteca De Amicis

Di il 22 Marzo 2016

jerry marsala

Anche quest’anno la Biblioteca per ragazzi Edmondo De Amicis apre le porte alla musica con la IVª edizione di “Nidi di Note”, il ciclo di incontri realizzato in collaborazione con A.L.C.A.demia (Accademia Ligure della Canzone d’Autore) e l’Associazione Culturale Eclettica, per far conoscere ai bambini la musica attraverso l’ascolto, la voce e gli strumenti, con appuntamenti a cadenza mensile.

I laboratori musicali, gratuiti e aperti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, si svolgono un mercoledì al mese, trattando vari argomenti e ponendosi precisi obiettivi: valorizzare l’importanza della musica per lo sviluppo culturale ed emotivo del bambino, fornendo spunti e stimoli per la sua crescita personale; dare risalto alle potenzialità educative e formative dell’attività musicale e artistica; indirizzare i bambini verso un interesse più attivo per la cultura, fondamentale per una migliore qualità della vita.

Il sesto appuntamento, in programma mercoledì, “IL CONTRABBASSO”, sarà seguito da JERRY MARSALA.
I bambini potranno capire lo strumento, provare a suonarlo, imparare il suo utilizzo, innamorarsi della musica attraverso il suo suono.

Tutti i laboratori “Nidi di Note”, si svolgono presso la Biblioteca Edmondo De Amicis, che ha sede ai Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova, con orario 10,00 – 11,30.

La Biblioteca è un punto di riferimento per tutti gli operatori, un vero e proprio “porto per l’infanzia”, aperta al suo vasto centro storico e alla città, in uno sforzo di coordinamento e relazione tra le tante realtà che lavorano per l’infanzia e i ragazzi.

Gli appuntamenti sono ad INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento