“Natale diffuso”, si accendono le luci a Caricamento e Sampierdarena

Di il 19 Dicembre 2022

GENOVA – Si sono accese ieri sera, domenica 18 dicembre 2022, le luci a Caricamento, una suggestiva illuminazione scenografica, che accompagnerà i genovesi e i turisti durante tutte le feste di Natale. E oggi, lunedì 19 dicembre, si replica con la festa per le luminarie di Sampierdarena.

«Con stasera a Caricamento e domani a Sampierdarena inauguriamo due importanti tasselli del Natale diffuso 2022 – dice l’assessore al Commercio, alle Pro Loco e alle Tradizioni Paola Bordilli – che illumineranno a festa la città, sulla scia delle installazioni dell’anno scorso, con cui abbiamo vinto il titolo di capitale europea del Natale. Quest’anno come non mai siamo riusciti a diffondere lo spirito natalizio in ogni delegazione e a far percepire la magia del Natale  per le strade e le piazze cittadine».

L’appuntamento di lunedì 19 dicembre è in largo Gozzano, nel cuore di Sampierdarena alle 17.45 per l’accensione delle installazioni luminose scenografiche che saranno accompagnata da brani suonati dalla Banda di Sampierdarena.

A Sampierdarena, per l’accensione saranno presenti l’assessore al Commercio, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Bordilli e l’assessore all’Ambiente Matteo Campora.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento