NASCE UNA FONDAZIONE A SOSTEGNO DEI GIOVANI FARMACISTI

Di il 23 Novembre 2015

Genova e Savona al fianco di Agifar per lo sviluppo della realtà professionale e l’agevolazione al mondo del lavoro

di Tomaso Torre

Garantire un supporto formativo, per facilitarne l’accesso al mondo lavorativo e aumentare il bagaglio delle competenze e delle funzioni per ampliarne le conoscenze, teoriche e multidisciplinari. Ruota attorno a questi due fondamentali punti il progetto di Agifar, l’Associazione Nazionale del Giovani Farmacisti che intende agevolare l’ingresso alla realtà professionale il giovane farmacista “attraverso l’integrazione delle già preziose conoscenze acquisite nelle formazione universitaria con un bagaglio di informazioni che verrebbero altrimenti acquisite sul campo con tempo e fatica”, spiega Carolina Carosio, vicepresidente nazionale della Fondazione Agifar Academy.
farmacista-concorso-comune-formia-centro-europeoIl progetto, lanciato nel 2012, vede coinvolte diverse realtà locali tra cui Genova e Savona e prevede corsi di tipo teorico-pratico suddivisi in diverse aree tematiche riscontrando subito grande partecipazione da parte giovani farmacisti provenienti da ogni parte d’Italia. “Tutto ciò ha stimolato lo sviluppo degli argomenti originariamente trattati e la nascita di nuovi strumenti di comunicazione – prosegue la vicepresidente di Agifar -. L’obiettivo è di consentire al giovane farmacista l’inserimento nel mondo del lavoro incrementandone la crescita del profilo professionale”.
La crescita costante dell’associazione dei Giovani Farmacisti ha favorito la nascita della “Fondazione Agifar Academy” allo scopo di dare corpo ad una regia sovra-provinciale “che garantisca gli strumenti decisionali, il coordinamento e la necessaria continuità, oltre che la promozione delle attività verso la ricerca di nuove adesioni di altre realtà locali”.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento