- MOG: tre mesi di appuntamenti tra cucina vegetale, craft beer e letture condivise
- Genova sotto i riflettori del New York Times: il capoluogo ligure tra le 52 mete da visitare nel 2026
- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
NASCE L’ERA DELLE MANIFESTAZIONI ITINERANTI
In principio c’era il Festival di Sanremo, gara canora più celebre d’Italia dove in un clima denso di pathos e spettacolo si eleggeva (e ancora oggi si elegge) la canzone dell’anno e si lanciavano giovani talenti della musica italiana. Poi negli anni è giunto il momento dei talent show, un frullatore mediatico che ha spesso dato eco e visibilità ad artisti emergenti in cerca di notorietà. Oggi, lentamente, si stanno affacciando le manifestazioni itineranti, vere e proprie fiere della musica in cui artisti provenienti da ogni parte del mondo e genere diversi si fondono in un’unica travolgente manifestazione.
La FIM, la Fiera Internazionale della Musica, rientra in quest’ultima categoria, palcoscenico ideale, punto di svolta e impennata per gruppi emergenti e giovani di talento in cerca di visibilità. Un appuntamento clou per gli artisti, per gli addetti ai lavori ma soprattutto per Genova che per tre giorni, da oggi a domenica, diventerà capitale internazionale della musica. <<Oltre ai palchi, che ospiteranno circa 300 eventi in tre giorni, il grande quartiere fieristico di Genova darà la possibilità ai 113 espositori di soddisfare tutte le esigenze del pubblico – raccontano gli organizzatori -. Si va dai negozi di strumenti musicali agli artigiani, come liutai e costruttori di fisarmoniche. Per gli appassionati di dischi, cd e vinili ci sarà uno spazio di tutto dedicato a dischi da collezione e rarità.>>
Un grande palcoscenico musicale che si intreccia con la location suggestiva e austera della Fiera del Mare che farà da cornice ad un evento di caratura internazionale. Noi di GOA Magazine, media partner della manifestazione, saremo presenti alla manifestazione per raccontare aneddoti, curiosità e particolari della manifestazione e produrre e pubblicare approfondimenti e interviste esclusive agli artisti presenti. Da Facebook a Twitter, da GOA Magazine a GOA News, tutti i canali del nostro giornale saranno collegati e costantemente aggiornati in tempo reale per immergere l’utente nell’atmosfera travolgente, vivida e appassionante della FIM. E allora buona lettura e buon ascolto!
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“OperaLand Fest” al Museo Chiossone: cinque appuntamenti tra musica, danza e teatro sul tema della “connessione”
GENOVA – Torna al Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone l’OperaLand Fest al...
- Pubblicato a Gennaio 19, 2026
- 0
-
“Al cinema con tè” torna al Sivori: viaggio tra Belle Époque e presente con “I colori del tempo”
GENOVA – Prosegue al cinema Sivori la rassegna “Al cinema con...
- Pubblicato a Gennaio 19, 2026
- 0
-
Teatro Stradanuova, una settimana tra musica, spettacoli e comicità: gli appuntamenti dal 19 al 24 gennaio
GENOVA – Una settimana che cambia registro ogni sera, passando...
- Pubblicato a Gennaio 19, 2026
- 0
-
“La ragazza con la gonna a fiori”: Guido Rodriguez debutta a 81 anni con un noir tra memoria e fotografia
GENOVA – Mercoledì 21 gennaio alle 15, al Circolo Unificato dell’Esercito (via San Vincenzo 68),...
- Pubblicato a Gennaio 19, 2026
- 0
-
Transizione digitale, il Comune lancia “Appian”: AI e processi automatizzati per i servizi pubblici
GENOVA – Il Comune accelera sulla transizione digitale e avvia...
- Pubblicato a Gennaio 19, 2026
- 0
-
Empiria inaugura il Club clandestino gotico: cena “da brivido” tra Dracula, Nosferatu e vampiri del folklore
GENOVA – Dracula, Nosferatu e i vampiri del folklore europeo...
- Pubblicato a Gennaio 19, 2026
- 0
-
“Il settimo presidente”: al Sivori arriva il docufilm su Pertini tra testimonianze inedite e incontro con i registi
GENOVA – Arriva al cinema Sivori “Il settimo presidente”, docufilm presentato...
- Pubblicato a Gennaio 19, 2026
- 0
-
Transizione digitale, il Comune lancia “Appian”: AI e processi automatizzati per i servizi pubblici
GENOVA – Il Comune accelera sulla transizione digitale e...
- 19 Gennaio 2026
- 0
-
Due giorni di vento forte in Liguria: avviso Arpal per burrasca con raffiche fino a 90 km/h
GENOVA – Due giorni di vento forte sulla Liguria: tra oggi, lunedì...
- 19 Gennaio 2026
- 0
-
Sharing a due ruote, nuove linee guida: velocità ridotta nel Centro Storico e stop alla sosta irregolare
GENOVA – Il Comune definisce nuove regole per lo sharing...
- 16 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3











Devi essere loggato per postare un commento Accedi