MUSICA IN LUTTO, ADDIO A ROBERTA ALLOISIO

Di il 3 Marzo 2017
Roberta Alloisio

GENOVA – Il mondo dello spettacolo è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Roberta Alloisio, 53 anni lo scorso febbraio, fra le artiste più prolifiche della scuola cantautorale genovese. Un arresto cardiaco l’ha colpita questa mattina, intorno alle 8, nel suo appartamento nel centro storico che condivideva con il suo compagno, l’attore Flavio Bonacci, e il figlio. Recentemente aveva omaggiato Luigi Tenco insieme al chitarrista Armando Corsi, sul palco del teatro della Tosse, teatro su cui è cresciuta artisticamente, con lo spettacolo “Luigi”.

Sorella del cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio, amica stretta di Don Gallo, ha sempre lavorato in stretto contatto anche con il Suq festival. Con l’album “Xena Tango”, di cui si è avvalsa della collaborazione di Carlo Marrale, Umberto Bindi, Ivano Fossati e Vittorio De Scalzi, nel 2015 è stata nuovamente candidata alla Targa Tenco.

I funerali si svolgeranno lunedi alle ore 15 presso la Chiesa di San Benedetto al Porto, in via San Benedetto 12 a Genova, i

La redazione di GOA Magazine si stringe intorno alla famiglia di un’artista unica che si è sempre distinta per la serietà e professionalità dimostrate dentro e fuori dal palco.

La Redazione

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento