MUSICA, HAMBURGER E VENEZUELA: IL WEEKEND DEI GIARDINI LUZZATI

Di il 10 Novembre 2017

GENOVA – Un fine settimana straripante di eventi per i Giardini Luzzati, dalla seconda puntata di “Love What You Love” al “Pulled Porc”, passando dalla “One Horse Band”, da un aperitivo venezuelano e dalle consuete visite guidate all’area archeologica.

 

Il programma nel dettaglio:

Venerdì 10 novembre

Ore 17: appuntamento con Cooperativa Archeologia per visite guidate in Area Archeologica.

Visita guidata all’Area Archeologica dei Giardini Luzzati: 2000 anni di storia in un solo luogo. Un insieme di ricchi reperti di epoca romana, tra cui spiccano i resti dell’anfiteatro di Genova, un pozzo del IV secolo, memoria di quando l’arena fu trasformata in campo coltivato, strutture medievali e post medievali costruite dal XII secolo in poi. Sono “lavori in corso permanenti”, che invitano il pubblico a seguire attivamente l’evoluzione dell’allestimento dell’area e la continua ridefinizione della sua identità, attraverso il contributo di tutti coloro che lo frequenteranno. Un luogo nuovo e antico, nel cuore del Centro Storico di Genova, nel quale poter partecipare a diverse proposte.

 

Ore 21.30: Love What You Love

Due progetti musicali in inglese per il secondo appuntamento di “Love What You Love” con Daniele Valanzola, cantautore savonese e col duo torinese “Giulia’s Mother”, composto da Andrea Baileni e Carlo Fasciano. Questi ultimi presenteranno il loro ultimo disco, prodotto da Inri, “Here”. Sarà inoltre dato spazio a un monologo di Biancalice Sanna.

 

Sabato 11 novembre

Ore 22: One Horse Band

Dalle valli del Ticino, un uomo chiamato cavallo, orchestrina solitaria dedita allo sporco blues rock con una punta, ovvia aggiungiamo, di garage e punk. One horse band è l’uomo mascherato più scatenato della lombardia settentrionale, da due anni sul sentiero di guerra tra scatole di biscotti e sigari amplificate, ha pubblicato un disco “Let’s gallopp” che gli ha permesso di organizzare una lunga serie di date fra Italia e Svizzera.

Domenica 12 novembre
Ore 18: aperitivo venezuelano

Secondo appuntamento con Las Arepas“; verrà servito un delizioso piatto tipico del Venezuela, fatto con farina di mais e ripieni gustosissimi.
Venerdì 10 e sabato 11 novembre sarà il weekend “Speciale Hamburger”, in cui la chef dei Giardini servirà il Pulled Porc: panino con pane fatto in casa, insalata di cavolo verza, salsa allo yogurt, carne di maiale speziata e sfilacciata e salsa barbecue.
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento