Museo Doria: sabato il “Viaggio alla scoperta di Giove” di Adrian Fartade

Di il 4 Ottobre 2017

GENOVA – L’Associazione Ligure Astrofili Polaris, in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale “Giacomo Doria ”, come ogni autunno organizza un ciclo di tre conferenze multimediali interattive, durante le quali saranno illustrate le principali tematiche dell’astronomia moderna.

 

Gli incontri si terranno, con ingresso gratuito, nella Sala Anfiteatro del Museo di Storia naturale “G. Doria” in via Brigata Liguria. Il primo appuntamento è per sabato 7 ottobre (ore 15.30) con “Viaggio alla scoperta di Giove”, a cura dell’attore teatrale e divulgatore scientifico Adrian Fartade (in foto). L’incontro verterà sull’importanza di Giove, ora al centro di una storica impresa: in questi mesi la sonda spaziale Juno sta orbitando intorno ai suoi poli. Juno, oltre a mostrarci immagini mozzafiato, sta fornendo informazioni preziose sulla composizione interna di Giove.

 

Durante questo primo incontro si scopriranno i primi risultati di questa missione, in modo da approfondire ulteriormente la conoscenza del pianeta più grosso del sistema solare.

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento