Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce, prorogata la mostra “Sirotti e i maestri” con nuovi orari

Di il 15 Settembre 2020

GENOVA – La mostra “Sirotti e i maestri” era l’evento che a giugno inaugurava simbolicamente l’apertura di un altro dei poli museali genovesi, il Museo di Arte Contemporanea Villa Croce.

“Sirotti e i maestri” sarà visitabile fino al 20 settembre con una modifica di orario a partire da giovedì 17 settembre: dal 17 al 20 sarà aperta al pubblico con orario continuato 10-20.

La rassegna “Sirotti e i maestri” è impreziosita dal lavoro di collaboratori d’eccezione: i bambini dei nidi e delle scuole materne comunali, che hanno partecipato al progetto “Fogli che diventano Foglie” il quale, partendo dal rapporto con la natura che traspare dalle opere in mostra, introduce i visitatori a questa forte connessione fin dall’ingresso in Villa Croce, creando una cascata di verde.

Diecimila fogli colorati di verde, legati fra loro da un filo trasparente. Un effetto di grande impatto visivo, alla cui realizzazione hanno partecipato i 6.250 bambini iscritti, dai più piccoli di un anno ai più grandi di sei. I fogli-foglie, infatti, sono uguali solo nella misura e nella forma, mentre ogni bambino ha scelto liberamente la tecnica (pastello, matita, pennarello, tempera, acquerello, collage) e la tonalità di verde, creando un mélange unico. La messa in opera è a cura di Sara Orlando e Paolo Scacchetti, in collaborazione con Tecnoarte Genova snc.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento