Musei di Strada Nuova: al via “Caleidoscopio d’arte”

Di il 24 Novembre 2017

GENOVA – Sabato 25 novembre alle ore 16 si terrà “Ma che figura!”, primo appuntamento ai Musei di Strada Nuova, nell’ambito del ciclo di incontri “Caleidoscopio d’arte” a cura del Dipartimento Scientifico di Solidarietà e Lavoro.

 

La kermesse propone approfondimenti tematici e riflessioni d’arte, a partire dall’osservazione di alcune fra le opere esposte, per mettere in luce gli aspetti più caratteristici, quali gesti, sguardi, pose e  racconti , al fine di  comprenderne  il significato profondo e nascosto. L’incontro di domani, dal titolo “Ma che figura!”, mira a far conoscere, insieme agli artisti, il linguaggio della postura: sagoma, profilo, autoritratto, mezzo busto, dando uno sguardo alle opere di Palazzo Rosso e Bianco per scoprire la rappresentazione della figura umana.

 

L’appuntamento è al Bookshop dei Musei di Strada Nuova alle 16, il costo è di 10€ a partecipante.

 


Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

010 2759185

didattica@solidarietaelavoro.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento