Musei di Nervi: sabato la presentazione del Catalogo Generale di Giorgio Morandi

Di il 28 Settembre 2017

GENOVA – Sabato 30 settembre, alle ore 16.30 presso la Galleria d’Arte Moderna dei Musei di Nervi, sarà presentato il volume “Giorgio Morandi, Catalogo Generale – Opere catalogate tra il 1985 e il 2016” (Gli Ori Editori Contemporanei).

 

L’evento sarà introdotto da Maria Floria Giubilei, Direttrice dei Musei di Nervi, e presentato da Marilena Pasquali, Presidente del Centro Studi Giorgio Morandi. Marilena Pasquali racconterà del trentennale lavoro con gli studiosi del Centro Studi Morandi di Bologna, ripercorrendo le vicende che hanno portato alla definizione del “Catalogo Generale” e alla pubblicazione delle 272 opere – dipinti, acquerelli e disegni – riconosciute autografe dal 1985 a oggi.

 

 

Sarà inoltre l’occasione per rievocare la carriera di Giorgio Morando, ricordando il celebre atelier di via Fondazza a Bologna e la realizzazione del Museo Morandi. L’ingresso è libero.

 


Per ulteriori informazioni:

010 3726025

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento