MONOPOLY ITALIA: DUE CASELLE PER LA LIGURIA

Di il 14 Luglio 2016

logoGenova con più di 400mila voti si aggiudica Parco della Vittoria, Albissola Marina prende il posto di Vicolo Stretto. Sono queste le città italiane protagoniste della nuova edizione del gioco da tavolo più venduto al mondo. Personalizzato in base ai risultati della votazione popolare sarà presentato la prossima primavera in occasione di SMACK! la fiera del fumetto genovese.

Di Francesca Catrambone

Con oltre 960mila voti in appena un mese su Monopolyitalia.it, la Liguria si aggiudica il referendum popolare indetto da Hasbro Gaming. 20 capoluoghi di regione in gara e ben 18mila comuni pronti per accaparrarsi una casella del mitico tabellone in versione tricolore. Il gioco verrà del tutto personalizzato in base ai risultati della votazione: le 22 città più quotate saranno raffigurate dai monumenti che le rappresentano al meglio e lo stesso sarà per le Pedine che ritrarranno gli elementi più simbolici del nostro Paese.
La Superba conquista l’ambitissimo Parco della Vittoria, che sarà la casella/città più costosa in assoluto. “Questo è un segno inequivocabile di quanto la nostra città sia entrata a pieno titolo tra le mete più conosciute e apprezzate in Italia” afferma l’Assessore al Turismo Carla Sibilla. “Monopoly contribuirà a sua volta a incuriosire e attrarre altri potenziali visitatori”.
Il capoluogo ligure sarà rappresentato dall’Acquario, da sempre simbolo turistico genovese. Giuseppe Costa, Presidente di Costa Edutainment afferma “ sono molto orgoglioso che sia stato scelto l’Acquario per rappresentare la nostra città”.
Inoltre, il merito di questa storica impresa ligure va attribuito anche ai 6mila abitanti di Albissola Marina. E’ lo stesso Sindaco Gianluca Nasuti ad affermarlo: “ la nostra cittadina, dalla storia culturale rinomata e con un mare invidiabile, è riuscita a guadagnarsi il massimo delle preferenze, superando anche città come Roma, un segnale importante che rimarca quanto le piccole realtà siano il vero cuore pulsante dell’Italia”.

Per maggiori informazioni:

Il Gioco da Tavolo del Monopoly

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento