MOJOTIC 2016: IL GRAN FINALE DEL FESTIVAL DI SESTRI LEVANTE

Di il 30 Agosto 2016

Ultime tre date della manifestazione che vedrà esibirsi sul palco dell’Ex Convento dell’Annunziata The Strumbellas, Eagles of death metal, Francesco Motta, Ex‑Otago e Iosonouncane

Tre serate di musica italiana e internazionale per ballare e scatenarsi a due passi dalla Baia del Silenzio. È giunta al termine anche questa edizione del Festival Mojotic di Sestri Levante, una manifestazione che negli anni è cresciuta e oggi può vantare una line up degna di qualsiasi grande festival nazionale. Iniziata lo scorso 15 giugno con il concerto del duo sudafricano Die Antwoord a Villa Serra, la nuova stagione arriva al gran finale, con tre appuntamenti, tutti all’Ex Convento dell’Annunziata, che ospiteranno domani, giovedì  e venerdì rispettivamente The Strumbellas, Eagles of death metal (nella foto) e una triade musicale tutta italiana con Francesco Motta, Ex-Otago e Iosonouncane.

Domani alle 20 si parte con i canadesi The Strumbellas, band che in Italia ha raggiunto il successo con il singolo “Spirits”, primo estratto dal nuovo album “Hope”, uscito lo scorso giugno per la Universal Music. Il gruppo, composto dal cantautore Simon Ward (voce e chitarra), David Ritter (voce e tastiere), Jon Hembrey (chitarra solista), Isabel Ritchie (violino), Darryl James (basso) e Jeremy Drury (batteria), porterà sul palco di Sestri Levante i migliori pezzi del suo repertorio e alcune tracce del terzo album prodotto in studio da Dave Schiffman, già deus ex machina di Johnny Cash, Haim, Weezer.

Giovedì invece sarà la volta dell’attesissima data estiva degli Eagles of death metal, rock band statunitense fondata nel 1998 da Jesse Hughes e Josh Homme, già leader dei Queens of the Stone Age. Il  gruppo californiano scalderà il pubblico con alcuni tra i brani più famosi, tra cui I only want you, Wannabe in LA e I want you so hard (Boys’ band news).

Il live di venerdì, serata di chiusura del Festival, sarà interamente dedicato ai giovani talenti made in Italy, in compagnia degli Ex-Otago, Francesco Motta e Iosonouncane. I genovesi Ex-Otago, dopo il successo del disco “In capo al mondo”, tornano con il nuovo singolo “Cinghiali incazzati”, che anticipa il nuovo album “Marassi”, in uscita a fine estate. “La fine dei vent’anni” è invece il primo disco di Francesco Motta, polistrumentista e paroliere dei Criminal Jokers, che negli anni ha scritto canzoni per Nada, Pan Del Diavolo, Zen Circus e Giovanni Truppi. La fine dei vent’anni è la sua scoperta dell’età adulta, il racconto della crescita umana e musicale di un giovane artista tra i più promettenti del nostro panorama indipendente. Per finire, Jacopo Incani, alias Iosonouncane, porterà al Mojotic il suo “Mandria Tour”, con con brani tratti dai primi lavori fino agli ultimi successi dell’album “Die”, che ne hanno di fatto decretato l’ampio seguito, grazie a un cantautorato sperimentale e pieno di progressioni armoniche.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento