- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Moda, musica e bellezza: l’incoronazione di Miss Liceo 2017 torna al Sys

Martedì 13 giugno 2017 a partire dalle 20.30 torna al SYS (Lungomare Lombardo, 27) la Festa delle Scuole e l’elezione di Miss Liceo 2017, il concorso di bellezza giunto all’undicesima edizione, che dal 2007 premia la ragazza più bella delle scuole di Genova e dintorni. A seguirlo, come per gli anni precedenti, “Wanna Be Made” con Martina Scibilia e Chiara Garifo: «Siamo arrivati all’undicesima edizione di Miss Liceo e non potremmo essere più fieri di così – spiegano le organizzatrici – questo concorso è cresciuto con gli anni e ha sempre avuto un occhio di riguardo per la moda senza perdere di vista il sorriso. Non cerchiamo perfezione e competizione, ma solo divertimento, ironia e condivisione di un momento spassoso e spensierato come la fine della scuola. La serata è lontana da qualunque forma di volgarità, per questo è apprezzata e seguita anche dagli stessi genitori. Le ragazze, seguendo questa precisa filosofia, sfileranno in abiti casual ed eleganti».
Tante le novità e le sorprese per la nuova edizione del concorso. Come di consueto, due saranno le sfide in passerella per le concorrenti: una in tenuta elegante, con abito e tacchi, e una con abiti casual. Per l’occasione, le miss indosseranno le nuove t-shirt di “WhyNot?”, il nuovo progetto portato avanti da sei ragazzi che esprimono il proprio stile attraverso queste magliette. Due saranno anche le vincitrici della serata: insieme alla tradizionale fascia di Miss Liceo 2017, verrà anche consegnata la fascia di Miss WhyNot?, che andrà alla seconda classificata. L’elezione delle miss avverrà attraverso il voto della giuria presente durante la serata – i cui membri resteranno anonimi fino alla sera stessa – sommato a quello della giuria popolare dei social, che nei giorni precedenti alla premiazione potrà cliccare “mi piace” alla miss preferita sulla pagina Facebook dell’evento.Tantissimi i premi in palio: per festeggiare l’undicesima edizione del concorso, non verranno premiate soltanto le prime tre miss che saliranno sul podio, ma sarà consegnato un premio di partecipazione a tutte le dieci ragazze in gara. Omaggi, buoni pasto e gadget: tra i protagonisti dei premi in palio Hamburgeria Nazionale Il Masetto, Pizzeria Ristorante Kiss Me, Le Pizze di Marcello, Panificio Campo di Grano, Electronic World e Ristorante Clipper Bogliasco.
Ospite d’onore della serata il fenomeno musicale del momento Il Pagante, trio di origine milanese composto da Roberta Branchini in arte Brancar, Edoardo Cremona in arte Eddy Veerus e Federica Napoli, che sta dettando da un paio di anni la moda per gli amanti della discoteca. Nati nel 2010 come pagina Facebook, negli anni si fanno strada tramite una serie di video accattivanti, dagli amatoriali “Entro In Pass” e “Si Sboccia” (2012) fino a “Sbatti” (2013), video-parodia che supera le 11 milioni di visualizzazioni. A settembre esce il loro primo album, “Entro in Pass”, come il titolo della loro prima canzone. A questi pezzi ne seguono altri di successo come “Pettinero”, “Bomber” e “Dam”. Il Pagante torna a Genova dopo l’esordio in discoteca del 2012: «Per noi è un grandissimo piacere tornare nella città dove tutto è iniziato – spiegano in coro Roberta, Edoardo e Federica – Sarà una bella occasione per far sentire al pubblico genovese le nuove hit e ballare e divertirsi insieme».
Ecco le miss partecipanti:
Ma andiamo a conoscere le dieci protagoniste della serata: a sfidarsi in passerella saranno le ragazze tra i 14 e i 19 anni selezionate in questi mesi tra i licei e le scuole di Genova. Grandi passioni e tanti sogni nel cassetto, ma anche piedi ben piantati per terra e voglia di rimboccarsi le maniche. Tra le aspiranti Miss Liceo c’è chi è appassionata di danza classica e moda, come Benedetta Serra (15 anni, Liceo Artistico Klee Barabino), chi ama l’arte a 360 gradi, come Letizia Bonacini (18 anni, Liceo Linguistico Eugenio Montale) e chi ha come passioni l’arabo e il karate, come Alice Buongiorno (16 anni, Liceo Linguistico Deledda); c’è chi insegue da sempre il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo, come Camilla Rebecchi (17 anni, Liceo Linguistico Eugenio Montale) e Viola Callegari (16 anni, Liceo Linguistico Deledda), e chi invece sfila per passione ma vuole diventare psicologa, comeValentina Taverna (17 anni, Liceo di Scienze Umane Pertini) o graphic designer, come Matilde Borgna (15 anni, Liceo Artistico Klee Barabino). Qualcuno lo fa per combattere la timidezza, come Asia Rossi (15 anni, Istituto Alberghiero Bergese), chi semplicemente per conoscere gente nuova, come Sara Guzzardi (15 anni, Istituto Nautico San Giorgio), e chi per sviluppare la creatività, come Lucrezia Palazzi (16 anni, Istituto Duchessa di Galliera). Bionde, more, occhi chiari e scuri, lineamenti ben marcati e bellezze mediterranee: caratteristiche fisiche diverse ma la stessa voglia di mettersi in gioco, divertirsi e provare un’esperienza un po’ diversa.
Ecco nel dettaglio il programma della serata: alle 20.30 apericena, dalle 22 selezione di Miss Liceo con sfilata elegante e casual su coreografie di Chiara Garifo, alle 22.30 proclamazione Miss Liceo 2017 e inizio della serata discoteca con live show de Il Pagante e dj set di Antony Spadafora. Considerato il target dedicato alle scuole, durante tutta la serata non verranno servite bevande alcoliche.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi