- Gusto e tradizione in Piazza de Ferrari, dal 20 al 22 marzo tornano i Panera Days
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Reggae protagonista ai Giardini Luzzati: il programma dal 29 marzo al 18 luglio
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
GENOVA – Il Mercato Orientale genovese ospita dal 19 al 22 febbraio MHOPS, l’evento che porta in città i più importanti birrifici artigianali italiani. L’iniziativa propone, accanto alla degustazione di birre, dieci diverse tipologie di cucine provenienti da tutto il mondo, unendo tradizione ed innovazione. Gli ultimi tre giorni, inoltre, i visitatori avranno la possibilità di partecipare a laboratori esperienziali: “Etanolo ai minimi termini: le analcoliche e le basse gradazioni”,“Spillare bene per bere meglio: i segreti della birra perfetta” e “Nutrirsi con la birra”, tutti guidati da specialisti del settore.
Nel cuore della Corte del MOG, l’evento celebra malti, luppoli e sapori dal mondo con 8 birrifici artigianali italiani per un totale di 48 vie alla spina. Saranno presenti Alder Beer Co. da Seregno (Monza e Brianza), Altavia da Quiliano (Savona), Mukkeller da Porto Sant’Elpidio (Fermo), Ca’ del Brado da Bologna, EastSide da Latina, Elvo da Biella, Mastino da Bussolengo (Verona) e WAR da Cassina de’ Pecchi (Milano).
Al MHOPS si potranno assaggiare le 10 diverse cucine del MOG, in un percorso gastronomico che spazia dalla tradizione genovese alle proposte internazionali. Nella Corte del MOG i partecipanti potranno scegliere tra gli hamburger d’autore di Bear & Grill, i piatti della tradizione keniota di Chakula Chema, le proposte di Glam Fish tra sushi, pesce alla griglia e poke, la cucina genovese de Il Laboratorio Gastronomico, le carni di La Carne dal 1946, le pizze classiche e gourmet di Landi Pizza & Crunch, la pasta fresca de Lo Scolapasta, panini, insalate e bruschette (anche gluten free) de Lo Spilucco, i sapori peruviani di Mi Rico Perù e La Caffetteria, per dolci e caffè.
All’interno dello spazio “Il Salotto di MOG“, al primo piano, sono in programma tre laboratori, della durata di un’ora ciascuno, pensati come vere e proprie esperienze sensoriali guidate da alcuni tra i principali esperti italiani del settore.
Venerdì 20 febbraio alle ore 19 si apre con “Etanolo ai minimi termini: le analcoliche e le basse gradazioni”, laboratorio guidato da Simone Cantoni e dedicato al crescente fenomeno delle birre analcoliche e low alcohol. Un incontro per comprendere l’evoluzione di questi stili in termini di qualità, varietà e percezione, con tre birre in degustazione.
Sabato 21 febbraio alle ore 18, MHOPS ospita per la prima volta un laboratorio teorico e pratico dedicato alla spillatura: “Spillare bene per bere meglio: i segreti della birra perfetta”, condotto da Alessandro Gurgo, publican di Scurreria Beer & Bagel. Un approfondimento sul tema della spillatura come gesto tecnico capace di influenzare aromi, equilibrio e bevibilità, con una birra in degustazione e la possibilità, per ogni partecipante, di cimentarsi direttamente dietro al bancone.
Domenica 22 febbraio alle ore 18 chiude il ciclo “Nutrirsi con la birra”, con Federico Stagno: un viaggio nel tempo alla scoperta del ruolo della birra come alimento, dall’antichità ai giorni nostri, tra storia, cultura e quotidianità, accompagnato da tre birre in degustazione.
Per permettere ai visitatori di vivere MHOPS 2026 in totale sicurezza e serenità, è attiva infine una convenzione con la Cooperativa Radiotaxi Genova 5966: comunicando la parola d’ordine “MOG” al momento della chiamata al numero 010 5966, è possibile usufruire di uno sconto del 10% sulla corsa.
Informazioni
Sito web: www.moggenova.it
Orari: giovedì 19/02 dalle 18 alle 23 – venerdì 20/02 e sabato 21/02 dalle 12 all’1 – domenica 22/02 dalle 12 alle 23
Tasca + bicchiere: 2 euro
Prezzo del singolo gettone: 1,20 euro
Prezzo birre: da 3 a 6 gettoni
Pacchetto argento (50 euro): 50 gettoni, tracolla e bicchiere
Pacchetto oro (80 euro): 80 gettoni, tracolla e bicchiere, un laboratorio a scelta
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
REFERENDUM DEL 22 E 23 MARZO: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER VOTARE
La consultazione popolare relativa alle “Norme in materia di ordinamento...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
Lo sport a scuola grazie al Genova Hockey Club, l’iniziativa sostenuta da A.Se.F.
GENOVA – Sono oltre duemila gli allievi coinvolti dall’iniziativa promossa...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
Arte e letteratura a Palazzo Ducale con la presentazione del libro “Caravaggio: Ceruellaccio Bisbetico!”
GENOVA – Arte e letteratura si intrecciano nel nuovo libro...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
Galleria La Madeleine celebra la primavera con l’evento “Ode a Simonetta Cattaneo Vespucci”: arte, musica e performance si incontrano
GENOVA – La Galleria La Madeleine inaugura la nuova stagione...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
Proseguono gli appuntamenti de “La Tosse in famiglia”, in scena una versione inedita di “Cappuccetto rosso”
GENOVA – Uno dei classici più amati arriva in una...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
“Cine colazione” al Circuito Sivori: tre titoli per soddisfare grandi e piccini
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti del ciclo “Cine colazione” al...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
A Camogli “La tempesta degli amanti”: l’unione di danza e musica sul palco del Sociale
CAMOGLI (GE) – Musica e danza si fondono e si...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
REFERENDUM DEL 22 E 23 MARZO: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER VOTARE
La consultazione popolare relativa alle “Norme in materia di...
- 20 Marzo 2026
- 0
-
Weekend di eventi per il ciclismo femminile: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Sabato 21 e domenica 22 marzo protagonista...
- 19 Marzo 2026
- 0
-
A Staglieno celebrato l’anniversario della proclamazione del Regno d’Italia: Istituzioni e cittadini uniti per la ricorrenza
GENOVA – Nella mattinata di ieri, 17 marzo, al...
- 18 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi