Mercati settimanali di Genova in video, arriva il Calendario dell’Avvento virtuale

Di il 1 Dicembre 2020

GENOVA – Un video al giorno per presentare tutti i mercati settimanali di Genova. Per promuoverli, arriva il Calendario dell’Avvento virtuale, realizzato su iniziativa dell’assessorato al Commercio e Grandi Eventi. A partire da oggi martedì 1 dicembre fino alla vigilia di Natale ci sarà la pubblicazione di un filmato con tutte le informazioni utili che riguardano i mercati in questione.

«Abbiamo pensato al Calendario dell’Avvento per fare un breve viaggio virtuale tra quelle attività commerciali che portano, ogni settimana, sotto casa nostra le proprie merci, creando un’occasione di animazione del territorio» ha spiegato l’assessore al Commercio e ai Grandi eventi Paola Bordilli.

I primi video riguardano i mercati di via Tortosa, a Marassi, e di Terralba (foto in copertina) a San Fruttuoso. Poi sarà la volta dei mercati di tutti gli altri quartieri, da Ponente a Levante. La condivisione avverrà sulla pagina Facebook del Comune di Genova.

«Il Comune di Genova – conclude Bordilli – è stato tra i primi in Italia a riaprire, dopo il lockdown, i mercati settimanali, con direttive precise nel rispetto della sicurezza degli operatori e degli utenti. Le imprese del commercio su aree pubbliche sono state gravemente danneggiate dalle limitazioni e dalle chiusure per l’emergenza sanitaria. Vogliamo sensibilizzare i genovesi, una volta di più, a scegliere di fare acquisti, in vista del Natale, sotto casa, sia nei negozi di vicinato sia sui banchi dei nostri mercati».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento