Maura Bloom conquista Teatro Stradanuova: doppia serata tra stand-up comedy e podcast live

Di il 27 Gennaio 2026

GENOVA – Giovedì 30 gennaio il Teatro Stradanuova dedica una serata intera a Maura Bloom, protagonista di un doppio appuntamento che unisce palco e racconto. Si parte alle 21 con lo spettacolo “Bambolotto”, tra stand-up comedy e satira sociale, e si prosegue alle 22.30 con la puntata dal vivo di “Chiamata alle Arti”, podcast teatrale che esplora linguaggi e processi creativi. 

Con “Bambolotto” Maura Bloom ribalta ruoli e stereotipi di genere con una comicità tagliente, costruendo un mondo capovolto dove a finire sotto la lente – con ironia e sarcasmo – sono abitudini, fragilità e contraddizioni maschili. Il ritmo è quello della stand-up, ma la scrittura alterna monologhi e personaggi surreali, giocando sul confine tra risata e osservazione pungente del presente.

Maura Bloom, pseudonimo di Maura Ronza, è comica, attrice e scrittrice classe 1990: dopo un periodo di formazione e lavoro in Francia, si è imposta in Italia con uno stile molto contemporaneo, capace di trasformare stereotipi e dinamiche sociali in materiale scenico. “Bambolotto” ha registrato diversi sold out nelle tournée e l’ha portata anche sul palco del TEDx Ischia 2025.

Dopo lo spettacolo, alle 22.30, la serata prosegue con “Chiamata alle Arti – Maura Bloom”, puntata live del podcast ideato e condotto da Antonio Paolacci e Paola Ronco, con la partecipazione di Michele Vaccari, Francesco Follieri e Maurizio Mongiovì. L’incontro è pensato come una conversazione aperta sul lavoro artistico, sul linguaggio comico e su come nasce una scrittura capace di far ridere e, allo stesso tempo, far pensare.

Informazioni

Biglietto unico per entrambi gli appuntamenti
Tel: 010 455 1294 | 331 6149450
Email: info@teatrostradanuova.it
Sito web: www.teatrostradanuova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento