Marcello Cesena presenta alla Biblioteca Berio il suo primo libro “Un luogo sicuro”

Di il 29 Novembre 2023

GENOVA – Appuntamento alla Biblioteca Berio giovedì 30 novembre alle 17.15 con Marcello Cesena, attore, sceneggiatore, comico, regista, volto simbolo della comicità e ora anche scrittore. È uscito quest’anno il suo primo libro “Un luogo sicuro” (Sperling&Kupfer), un thriller ambientato a Parigi che intreccia la vita di una regista in crisi e quella di una giovane profuga: tra le due nasce un rapporto sorprendente, fatto di solidarietà e di calcolo, in un delicato equilibrio che si alimenta di ricordi difficili. 

L’incontro, con la partecipazione del club di lettura Gli Scompaginati, si inserisce nelle iniziative per i 200 anni della Berio e nella cornice di Genova Capitale Italiana del Libro 2023.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. È disponibile il servizio di interpretariato in LIS.

Genovese di nascita, Marcello Cesena ha iniziato la sua carriera con due grandi maestri del teatro italiano, Gigi Proietti e Giorgio Albertazzi.  Nel 1983 ha debuttato al cinema nel film Una gita scolastica e nel 1990 ha fondato il gruppo comico Broncoviz insieme a Maurizio Crozza, Carla Signoris, Ugo Dighero e Mauro Pirovano con cui ha debuttato in tv due anni dopo nelle trasmissioni Avanzi e Tunnel. 

Ha diretto i film Mari del sud con Diego Abatantuono e Victoria Abril e Il cosmo sul comò col trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Negli anni 2000 arriva il grande successo grazie al sodalizio con la Gialappa’s Band e le varie edizione dei Mai Dire. 

Un luogo sicuro è il suo primo romanzo, una storia brillante e originale, in cui Marcello Cesena si rivela essere non solo un grande autore ma anche un bravissimo narratore.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento