“Mamme narranti – Ci sarà una volta tour” sbarca a Genova

Di il 21 Ottobre 2016

Arriva anche a Genova il progetto di Andrea Satta “Mamme narranti – Ci sarà una volta tour”. La tappa genovese si svolgerà domenica dalle ore 16:00 alle 18:00 al Teatro Altrove.

Si tratta di un festival itinerante e allo stesso tempo di un momento di incontro e inclusione che vede al suo centro le fiabe di tanti paesi.

 

 

Sostenuto e fortemente voluto dal “Mibact – Progetto MigrArti”, “Mamme narranti – Ci sarà una volta tour” è nato sullo spunto dell’esperimento che Andrea Satta porta avanti da sette anni nel suo ambulatorio alle porte di Roma in cui, una volta al mese, invita le mamme di tutte le nazionalità a una merenda per raccontare la favola con cui si addormentavano da piccole, al fine di creare conoscenza e coesione a partire da un elemento dolcissimo che tutti condividiamo.

 

Sullo stesso palco si avvicenderanno artisti, mamme e vari ospiti, per sottolineare e recuperare il valore del racconto e della voce materna e coltivare l’idea di un mondo più accogliente.

 

 

A Genova, in un pomeriggio ricco di sorprese, Andrea Satta e i suoi Têtes de Bois, insieme a Peppe Voltarelli e Vittorio De Scalzi porteranno al Teatro Altrove alcune delle “mamme narranti” che da qualche tempo lo seguono nel progetto e altre ne coinvolgerà direttamente in loco.

 

 

 

L’ingresso è gratuito.

 

INFO:  010 975 3672

 

 

 

C.S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento