Lunaria a Levante riparte con Andersen: al teatrino Iqbal va in scena “Un brutto anatroccolo”

Di il 7 Gennaio 2026

GENOVA – Riprende dopo la pausa natalizia la programmazione di Lunaria a Levante, la rassegna dedicata al teatro per l’infanzia. Sabato 10 gennaio alle 15, al teatrino Iqbal, va in scena “Un brutto anatroccolo”, spettacolo pensato per i più piccoli e ispirato alla celebre fiaba di Hans Christian Andersen.

Prodotto dalla Compagnia Cattivi Maestri, lo spettacolo è diretto da Antonio Tancredi, in scena insieme a Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta. La riscrittura resta fedele alla struttura del racconto originale, ma sceglie un punto di vista particolare: quello delle creature che, lungo il suo cammino, incontrano l’anatroccolo e ne custodiscono ricordi, emozioni e giudizi diversi.

Attraverso una sequenza di racconti-intervista, il pubblico viene accompagnato dentro le paure, la rabbia, la solitudine e infine la trasformazione del protagonista. L’anatroccolo appare e scompare tra un racconto e l’altro, nei momenti di passaggio che coincidono con i cambi di stagione e con il suo lento percorso di crescita. Una narrazione fatta di immagini, parole essenziali e azioni sceniche che restituiscono il senso profondo della fiaba: l’identità come risultato delle esperienze vissute e degli incontri fatti.

La rassegna proseguirà sabato 28 febbraio alle 15 con “Il gatto dagli stivali”, produzione del Teatrino dell’Erba Matta, spettacolo per bambini dai 3 anni che utilizza figure in terracotta e strutture lignee animate per dare vita alla fiaba.

Info e biglietti
Biglietto unico: 7 euro
Prenotazioni: 010 2477045
Sito: www.lunariateatro.it
Email: info@lunariateatro.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento