“Lunaria a Levante”, nel weekend spettacolo per bambini a Castelletto e percorso spettacolare a Quarto

Di il 13 Marzo 2024

GENOVA – Doppio appuntamento nel fine settimana con “Lunaria a Levante”: sabato 16 marzo alle ore 15, al Teatro Iqbal di corso Firenze a Castelletto, va in scena “Tutti per uno! La vera storia dei musicanti di Brema” raccontata e cantata da Dario Apicella e Giovanni Parodi, spettacolo per bambini dai tre anni di età (biglietto unico 7 euro).

Domenica 17 marzo, con ritrovo alle ore 15 nei pressi della Casa della Salute (ex Ospedale Psichiatrico), è invece in programma il percorso spettacolare“5 Maggio 1860: una data, una via” che celebra la data epocale della spedizione dei Mille e la moderna Aurelia, la via che apre il XIX secolo e diventa simbolo del XX, la strada a mare mai percorsa dagli antichi Genovesi. Una passeggiata, originariamente prevista per il 3 marzo e rinviata a causa maltempo, a cura della storica Marcella Rossi Patrone impreziosita dalla lettura, da parte dell’attore di Lunaria Teatro Paolo Drago, di brani da Italo Calvino, Cesare Abba, Gabriele D’Annunzio, Gio Bono Ferrari e dalla “Legenda Aurea” di Jacopo da Varagine.

L’ingresso è libero ma i posti sono limitati, ed è pertanto richiesta la prenotazione (tel. 010.2477045, email info@lunariateatro.it).

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento