“Lunaria a Levante”, domenica 3 marzo il primo dei due percorsi dedicati a Quarto

Di il 1 Marzo 2024

GENOVA – “Lunaria a Levante”, il cui programma principale ha preso il via sabato scorso con il concerto di Michela Centanaro all’Auditorium Montale, dove il prossimo 23 marzo Gianni De Feo omaggerà Charles Aznavour, propone anche due percorsi spettacolari a Quarto curati da Marcella Rossa Patrone e con gli attori di Lunaria Teatro, il primo dei quali domenica 17 marzo con inizio alle ore 15: “5 maggio 1860: una data, una via”, che celebra la data epocale della spedizione dei Mille e la moderna Aurelia, la via che apre il XIX secolo e diventa simbolo del XX, la strada a mare mai percorsa dagli antichi Genovesi. Domenica 21 aprile, sempre alle 15, sarà invece la volta di “Un affaccio sul mare: via Quarto”. L’ingresso è libero ma i posti sono limitati, ed è pertanto richiesta la prenotazione.

Quarto, domenica 17 marzo ore 15

5 MAGGIO 1860: UNA DATA, UNA VIA

a cura di Marcella Rossi Patrone

con la partecipazione degli attori di Lunaria Teatro
La via, che celebra la data epocale della spedizione dei Mille, e la moderna Aurelia, la via che apre il XIX secolo e diventa simbolo del XX. È la strada a mare mai percorsa dagli antichi Genovesi.
Punto di incontro: Casa della Salute (ex Ospedale Psichiatrico)

Ingresso libero, offerta gradita; posti limitati: prenotazione obbligatoria tel. +39 010 2477045, info@lunariateatro.it

Quarto, domenica 21 aprile ore 15

UN AFFACCIO SUL MARE: VIA QUARTO

a cura di Marcella Rossi Patrone

con la partecipazione degli attori di Lunaria Teatro
Dal Borgo marinaro di Priaruggia ai giardini dedicati a Simon Bolìvar, passando per Viale Quartara ed il Convento Rubato, la passeggiata rammenta le atmosfere della storia contemporanea, senza dimenticare il mondo che l’ha preceduta.

Punto di incontro: Priaruggia (davanti alla spiaggia).
Ingresso libero, offerta gradita; posti limitati: prenotazione obbligatoria tel. +39 010 2477045, info@lunariateatro.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento