Luca Argentero presenta “Copperman” in Piazza delle Feste – Tutti gli appuntamenti di Genova Porto Antico EstateSpettacolo

Di il 8 Luglio 2019

GENOVA – Protagonista della giornata di lunedì 8 luglio sarà Luca Argentero. L’attore – tra i più amati e seguiti della sua generazione, capace di passare dalla commedia al cinema d’autore, fino ad esplorare il cinecomic made in Italy con il sorprendente supereroe Copperman – incontrerà e si racconterà al pubblico di Cine&Comic Fest nella Piazza delle Feste del Porto Antico.

Nato a Torino, dopo la laurea in Economia e Commercio debutta come attore nella serie tv Carabinieri per approdare sul grande schermo nel 2007 con il film A casa nostra di Francesca Comencini e a teatro, nel 2010 con lo spettacolo Shakespeare in Love per la regia di Nicola Scorza.

Tra le sue interpretazioni più recenti ricordiamo Noi e la Giulia di Edoardo Leo, Poli opposti e Al posto tuo di Max Croci, Il permesso di Claudio Amendola e Copperman di Eros Puglielli. In autunno lo rivedremo sul grande schermo in Io, Leonardo, diretto da Jesus Garcés Lambert, in cui vestirà i panni di Leonardo da Vinci, e nel film di Michela Andreozzi Brave ragazze, accanto a Ilenia Pastorelli, Ambra Angiolini, Serena Rossi e Silvia D’Amico.

Dal 2012 è vicepresidente della onlus 1caffe.org che cerca di riproporre la tradizione del “caffè sospeso” a scopo benefico.

Alle 20.30 l’attore sarà presente in Piazza delle Feste per l’incontro “Supereroi italiani” (ingresso libero fino a esaurimento posti), e alle 21.30 saluterà il pubblico nell’arena estiva Circuito Cinema di Palazzo Ducale prima della proiezione di Copperman (ingresso a pagamento). Copperman è un supereroe insolito, che si muove in uno scenario inedito e poetico in cui vive un uomo semplice ma davvero speciale, per un’interpretazione straordinaria di Luca Argentero.

Ma per Genova Porto Antico EstateSpettacolo gli eventi non finiscono qui: in una serata dedicata alle famiglie, l’affascinante Isola delle Chiatte ospita il secondo appuntamento del festival “Ti racconto una fiaba… d’estate”. Ideata dal Teatro Garage, da sempre artefice di serate di teatro brillante e cabaret, “Ti racconto una fiaba… d’estate” è un progetto per avvicinare bambini e famiglie al teatro sin dalla giovane età, con spettacoli leggeri e divertenti.

Dopo Cappuccetto Lupo Rock, è il turno di Attenti al Lupo e alla capretta, simpatica rappresentazione che vede la capretta Belarda alle prese con Giulivo, il lupo alternativo. Messa in scena dalla compagnia Liberi Tutti, la storia saprà divertire grandi e piccoli tra gag e intermezzi musicali coinvolgenti.

L’ultimo appuntamento con “Ti racconto una fiaba… d’estate” è il 13 luglio con L’ultimo segreto di Houdini.

Attenti al lupo e alla capretta

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento