- “Zena Hip Hop Festival”: quando rap e inclusione sociale si incontrano
- Festa a Sciarborasca: appuntamento per sabato 6 settembre con giochi e musica
- Ritorna il Teatro del Chiostro di S. Andrea: gli appuntamenti e il programma
- Genova si anima con colori e sapori del mondo: in arrivo il Mercato Europeo
- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
“L’Ortica in jazz”, il trio Amato, Mannini e De Marco in scena con il loro spettacolo domenica 5 marzo

GENOVA – Il trio Amato, Mannini e De Marco (nella foto di copertina di Donato Aquaro) presenteranno “L’Ortica in Jazz” al Teatro Dell’Ortica. Il primo appuntamento sarà domenica 5 marzo, a seguire il 12 e il 19, sempre alle 18:30. In scena si esibiranno alcune tra le formazioni jazz più prestigiose del panorama genovese.
Si inizia domenica prossima, 5 marzo, con il trio composto da Andrea Amato al contrabbasso, Matteo Mannino alla tromba e Zeno De Marco al piano: iscritti ai conservatori di Genova e Alessandria, questi tre musicisti emergenti si sono già fatti apprezzare nei principali jazz club della Liguria offrendo la loro particolare rivisitazione degli standard jazz.
A seguire, domenica 12 marzo sarà la volta del Trio Bêbado con Enrico Capilli alla voce, Gioele Mazza alla chitarra e Nicola Marogna a basso, percussioni, cavaco e mandolino. Infine, domenica 19 concluderanno la rassegna Stefano Mati al sax, Gianluca Gallucci al contrabbasso e Alessandro Negri alla batteria. E dopo ciascun concerto, spazio alle jam session con quanti vorranno partecipare.
«Con questa iniziativa in collaborazione con il Teatro dell’Ortica, Assoartisti rinnova il proprio impegno nella valorizzazione dei musicisti più promettenti della nostra città, sulla scorta delle rassegne Jazz in the Caruggi e Jazzando inGenova organizzate nel corso 2022», ricorda Andrea Artioli, coordinatore di Assoartisti Genova.
Biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro per under 14, over 65, soci Coop, Genova Musei, possessori di Green Card e studenti universitari. Prevista una riduzione anche per quanti si presenteranno con il proprio strumento per partecipare alle jam session.
Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare allo 010.8380120 (da lunedì a venerdì ore 10-16), organizzazione@teatrortica.it, www.teatrortica.it
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
TORNA L’OKTOBERFEST A GENOVA: DALL’ 11 SETTEMBRE PIAZZA DELLA VITTORIA OSPITERÀ LA PIÙ GRANDE BIERFEST D’ITALIA
Da giovedì prossimo fino al 28 settembre serate di festa...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
“In viaggio con il Capitano”: a Castello d’Albertis la visita che racconta le imprese di Enrico d’Albertis
GENOVA (GE) – Ultimo appuntamento con le “Visite delle domeniche...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
Treni straordinari in occasione della festa di N.S. del Suffragio: tutte le tratte e gli orari aggiuntivi
GENOVA – Potenziamento della linea ferroviaria in occasione della manifestazione...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
Viaggio in Oriente: torna la visita accompagnata “Racconti essenziali sulla Vie della Seta” a Palazzo Bianco
GENOVA (GE) – Riprendono a Palazzo Bianco – Museo di...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
Si conclude l’8° edizione di “Liguria delle Arti”: appuntamento sabato 6 settembre a Lavagna
LAVAGNA (GE) – Ultimo appuntamento per l’8° edizione di “Liguria...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
“Forti, torri e castelli a Genova”: presentazione del nuovo libro di Claudio Priarone alla biblioteca La Marinella
CAMOGLI (GE) – Appuntamento con la letteratura venerdì 5 settembre...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
“Musicamica Liguria Festival 2025” : il Duo Paul Hindemith ospite a Sori sabato sera
SORI (GE) – Prosegue la rassegna “Musicamica Liguria Festival 2025” che...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
Treni straordinari in occasione della festa di N.S. del Suffragio: tutte le tratte e gli orari aggiuntivi
GENOVA – Potenziamento della linea ferroviaria in occasione della...
- 4 Settembre 2025
- 0
-
Dal nido di Varazze nate altre 63 tartarughe: continua il monitoraggio
VARAZZE (SV) – Hanno fatto il loro ingresso in...
- 3 Settembre 2025
- 0
-
Gli Ecovan tornano al turno pomeridiano: dal 1° settembre riprendono gli orari tradizionali
GENOVA – Dal 1° settembre gli Ecovan tornano nelle...
- 2 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi