L’opera buffa di Puccini incontra la banda dei Loser al Teatro Bloser

Di il 8 Aprile 2019

GENOVA – Doppio appuntamento al Teatro Bloser di Piazza Marsala a Genova questa settimana: la sinergia con il Teatro Carlo Felice e il ritorno dei Loser.

“Rapsodia Satanica” e “Gianni Schicchi”

Martedì 9 aprile si terrà a cura dell’Associazione Carlo Felice presso il Beautiful Loser di Piazza Marsala un incontro di presentazione relativo alla “Rapsodia satanica” di Pietro Mascagni e al “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini in programmazione dal 12 al 14 aprile al Teatro Carlo Felice.

Massimo Arduino illustrerà con l’aiuto di proiezioni il film di Nino Oxilia, recentemente restaurato dalla Cineteca di Bologna, che si giovò, nel 1917, della prima colonna sonora della storia del cinema composta da Pietro Mascagni.

Seguirà la presentazione del “Gianni Schicchi”, opera buffa in un atto di Giacomo Puccini. Interverranno la Costumista Vivien Hewitt e alcuni protagonisti dell’Opera.

“La grande notte dei Loser”

Come nei più fumosi club underground newyorkesi gli ingredienti dello spettacolo sono pochi: un palco, uno sgabello, un microfono con l’asta, il pubblico, comicità pungente, irriverente e senza censure. La nuova stagione del format ideato da Matteo Monforte continua. Sul piccolo palco del Teatro BLoser si susseguiranno i comici della banda dei Loser, una squadra di giovani stand-up comedian che si faranno conoscere, a suon di monologhi taglienti, molto presto in giro per l’Italia. “La grande notte dei Loser” andrà in scena mercoledì 10 Aprile alle 21, serata da non perdere per chi ama la satira pungente.

Per info

3356899169 / info@bloser.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento