- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
- Agosto sotto il segno dell’Acquario: ogni venerdì apertura serale
- Teatro Nazionale, nuovo accordo per finanziare attività formative e culturali
- “Soripiùsolidale”, dal 21 al 24 agosto quattro giorni di musica, cucina, cultura e impegno civile
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
L’Istituto Gaslini entra nel Contact Center Unico Regionale per la prenotazione delle visite mediche e delle prestazioni diagnostiche

GENOVA – Da venerdì 12 maggio l’Istituto Gaslini sarà gestito dal Contact Center Unico Regionale per la prenotazione delle visite mediche e delle prestazioni diagnostiche (sono escluse le Prestazioni in regime libero professionale). Per tutte le prenotazioni basterà telefonare al numero 0105383400 (Contact Center Unico Regionale) e seguire le relative istruzioni. Il servizio sarà attivo dalle ore 8.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, fatta eccezione per le prenotazioni di Tac e Risonanze, per le quali il servizio sarà attivo dalle ore 08:00 alle ore 16:00.
L’attuale numero del centralino dell’Istituto Gaslini (01056361), relativamente al servizio di prenotazione di prestazioni sanitarie, continuerà a gestire direttamente le prenotazioni per prestazioni in libera professione ed informazioni di carattere sanitario all’utenza e, per alcune settimane, continuerà ad indicare all’utenza che ancora utilizzasse tale numero, che il nuovo numero da contattare d’ora in poi sarà 0105383400.
«Il Gaslini entra a far parte del Contact Center Unico Regionale nell’ottica dell’omogeneizzazione e semplificazione dell’accesso ai servizi clinici e diagnostici – spiega Renato Botti, direttore generale dell’Istituto G. Gaslini -. L’ospedale sta sviluppando progressivamente un’analisi delle segnalazioni all’URP e un’azione pilota di Customer Satisfaction promossa per la prima volta qualche mese fa, anche attraverso un questionario online (disponibile in home page sul portale www.gaslini.org), attraverso i quali il Gaslini si ripromette di ascoltare periodicamente i suoi utenti, per migliorare ulteriormente i propri servizi. In tre mesi di sperimentazione, il tasso di telefonate che ricevono risposta si è notevolmente alzato, fino al 70-80%. Con il passaggio imminente a 8 operatori sarà ulteriormente migliorato: l’obiettivo è superare il 90% di chiamate risposte entro l’estate».
«Questo passaggio è importante perché conferma il valore del lavoro svolto dal direttore Botti – afferma l’amministratore unico di Liguria Digitale Enrico Castanini – In questi anni si è molto adoperato sia per migliorare l’integrazione fra i servizi, sia per accrescere innovazione ed efficienza, a beneficio della vita quotidiana dei piccoli pazienti del Gaslini, delle loro famiglie e di tutta la cittadinanza. Liguria Digitale è molto felice di poter dare il proprio contributo a questo processo».
Customer Satisfaction
Per partecipare all’intervista anonima “L’ospedale che ho vissuto, l’ospedale che vorrei”:
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“RED BULL CERRO ABAJO 2025”, TUTTE LE FOTO DELLA SPETTACOLARE SFIDA DI URBAN DOWNHILL. TRIONFA IL BRASILIANO ROGER VIEIRA
Ancora una volta Genova si è trasformata in un’arena a...
- Pubblicato a Agosto 25, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA ARANCIONE SU CENTRO E LEVANTE FINO ALLE 3 DI GIOVEDÌ 21 AGOSTO
Continua la situazione fortemente instabile sulla Liguria. I temporali di...
- Pubblicato a Agosto 20, 2025
- 0
-
Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
GENOVA – Finale di stagione ricco di anteprime e prime visioni per i...
- Pubblicato a Agosto 19, 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA METEO IN LIGURIA: ARANCIONE SU CENTRO-LEVANTE, GIALLA A PONENTE
La regione sarà già in allerta gialla a partire dalla...
- Pubblicato a Agosto 19, 2025
- 0
-
Domenica 24 agosto “Stelle e Sirene” a Zoagli in una passeggiata teatrale tra poesia e onde
ZOAGLI (GE) – Una notte d’estate, il mare che respira...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
“ESTATESPETTACOLO” ENTRA NEL VIVO CON IL RITORNO DI “SEA STORIES FESTIVAL”, DAL 22 AL 29 AGOSTO ALL’ISOLA DELLE CHIATTE
La rassegna, che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni, dopo...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
AL VIA LA 25ESIMA EDIZIONE DI “TIGULLIO A TEATRO” CON TRE SPETTACOLI TRA PROSA E MUSICA E IL TEMA NATURA
Da oggi lunedì 18 a mercoledì 20 agosto la rassegna torna...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA ARANCIONE SU CENTRO E LEVANTE FINO ALLE 3 DI GIOVEDÌ 21 AGOSTO
Continua la situazione fortemente instabile sulla Liguria. I temporali...
- 20 Agosto 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA METEO IN LIGURIA: ARANCIONE SU CENTRO-LEVANTE, GIALLA A PONENTE
La regione sarà già in allerta gialla a partire...
- 19 Agosto 2025
- 0
-
GENOVA RICORDA LE 43 VITTIME DEL PONTE MORANDI. SALIS: «FERITA APERTA CHE NON SI RIMARGINERÀ MAI»
A sette anni dalla tragedia, la commemorazione si è...
- 14 Agosto 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi