Lilith Festival all’ ex Caserma Gavoglio: sabato 9 luglio “Female hard rock night”

Di il 4 Luglio 2022

GENOVA- Dopo la rassegna di canzone d’autrice e d’autore “Mermaids”, andata in scena nel suggestivo chiostro di Sant’Andrea per tutto il mese di giugno, il Lilith Festival riprenderà il 9 luglio con una seratapresso l’ex-caserma Gavoglio, nel quartiere del Lagaccio, che si preannuncia alquanto adrenalinica, all’insegna del power rock al femminile, con il doppio concerto di The Negative 0 e Godzilla Was Too Drunk To Destroy Tokyo.

The Negative 0 project nasce da un’idea della batterista e produttrice Elisa Pilotti, con alle spalle collaborazioni importanti come quelle con Jennifer Batten (chitarrista storico di Michael Jackson), Ryan O’Donnell (Ian Anderson’s Jethro Tull), Andy (Bluvertigo) e con produttori del calibro di Marco Calliari (Subsonica)e Roberto Vernetti (Bjork). Il progetto The Negative O combina influenze metal, industrial, drum&bass con un’elettronica minimale e loop. La forza del progetto sta nei groove energici che caratterizzano il sound dei brani originali e dei remix.

I GWTDTDT presentano così il loro progetto: “Godzilla nasce negli anni 50 da degli esperimenti atomici americani nelle Hawaii, non sappiamo quando abbia cominciato a bere ma visto che Tokyo è ancora integra immaginiamo presto. Per quanto riguarda la band è un power trio senza fronzoli con influenze che vanno dagli Stooges ai Ramones passando per Doors ed L7. Miriam alla batteria e seconda voce, Alessandro alla chitarra e Sara al basso e voce. Quando non siamo nei dintorni di Tokyo ci troviamo nell’entroterra di Finale Ligure”.

Un’undicesima edizione del Lilith Festival della Musica d’Autrice che quest’anno più che mai vuole essere diffusa e valorizzare spazi diversi della città di Genova. Il Lilith Festival 2022 proseguirà infatti a Villa Durazzo Bombrini di Cornigliano per un’intensa tre giorni il 14-15-16 luglio, con cibo, birre speciali, mercatino “Artigiane in Villa” e una line-up ricchissima che vede esibirsi tra le altre Charlie Risso, Vera di Lecce, YALDA, Debora Petrina. 

Ingresso libero, apertura dalle 19.30. Inizio concerti 20.30.

http://www.lilithassociazioneculturale.it/

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento