“Leviathan” di Andrey Zvyagintsev chiude la rassegna del Sivori dedicata a Moby Dick

Di il 5 Novembre 2025

GENOVA – Si conclude oggi, 5 novembre, la rassegna “Moby Dick al cinema” che il Sivori ha pensato in occasione della mostra di Palazzo Ducale dedicata al grande romanzo di Melville.
Ultimo titolo in programma “Leviathan” di Andrey Zvyagintsev che sarà proiettato alle 16 e alle 18.45, la pellicola racconta la storia di Kolia, un uomo che vive in un paesino vicino al mare nel nord della Russia. Il sindaco, corrotto, cerca di espropriare le terre di Kolia in cambio di un piccolo indennizzo, il film si muove tra questi uomini costretti a perdere tutto a causa dello Stato egoista e senza scrupoli che abbandona i personaggi a un destino desolato come lo stesso paesaggio.

Il costo dell’ingresso è di 9€, ridotto a 7€ se si esibisce il biglietto della mostra al botteghino.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento