Leivi diventa capitale della birra con il ritorno del “Leivi Critical Beer”

Di il 29 Agosto 2018

LEIVI (GE) – Venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre 2018 torna per la quarta edizione il Leivi Critical Beer, manifestazione con birrifici artigianali e mastri birrai da tutta Italia, stand gastronomici locali e regionali, musica dal vivo e banchetti artigianali, circondati nel verde del Campo Sortivo di Leivi organizzata dall’Associazione Riviera Critical Beer.

L’associazione Riviera Critical Beer nasce con l’intento di portare nel territorio del Levante Ligure l’esperienza “critical”, declinata in chiave brassicola.

L’intento è rendere accessibili a tutti gli strumenti per un “consumo critico” della birra, ovvero un consumo che si interessa delle materie prime e di chi le produce, di chi le sceglie e le trasforma, di quali processi vengono messi in atto, ma anche di quali sono le difficoltà e le soddisfazioni di creare birre “pensate” e contestualizzate nel territorio, nella stagione o nella scelta degli ingredienti.

Il modo migliore per farlo? Due giorni di grande “festa”, per interagire con alcuni birrifici artigianali italiani che rappresentano al meglio la filosofia “critical”, per riscoprire la cucina ligure in una chiave insolita in abbinamento con la birra, per ascoltare della buona musica.

A differenza di una comune “Festa della Birra”, inoltre, Leivi Critical Beer avrà alle spine direttamente i mastri birrai o i loro collaboratori: chi meglio di loro potrebbe valorizzare al meglio le caratteristiche e le peculiarità di ogni prodotto?

I Birrifici artigianali presenti all’edizione 2018 saranno Piccolo Birrificio Clandestino, Birra Galhop, Birra Plurale, Az.Agricola i Paloffi – La Taverna del Vara, Birra Nostrale, Birrificio dell’Altavia – Azienda Agricola, Birrificio Manto Bianco, Birrificio Feudi di Bobbio, Birrificio Argo e Kamun.

Gli spettacoli e musica per intrattenere il pubblico saranno venerdì 31 agosto la Momas Dance Academy propone esibizioni di Hip Hop, BreakDance e Danza Contemporanea e The Zenaswingers – Swing in Genova esibizione di linda hop e swing. A seguire le Teste Riunde djSet e U Elettronicu Dub Reggae live set.

Sabato 1 settembre sempre la Momas Dance Academy aprirà la danze per l’esibizione dei Parranda Groove Factory dal vivo e il djset di Natta Yo & Frisby.

Da quest’anno per abbattere lo spreco e l’inquinamento da plastica abbiamo deciso di sostituire il bicchiere usa e getta con il nuovo bicchiere riutilizzabile “Critical Beer” con laccetto per portarlo al collo, al prezzo di 3 euro.

Comprando il bicchiere parte dell’incasso verrà devoluto agli sfollati del crollo del Ponte Morandi

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento