“Lanterna e dintorni”, le fotografie aeree di Bruno Ravera esposte a Palazzo Ducale

Di il 30 Maggio 2018

GENOVA – Giovedì 7 giugno, alle 17.30, la Stanza della Poesia di Palazzo Ducale ospita il vernissage della mostra “Lanterna e dintorni – mostra di fotografie aeree”.

 

Visitabile fino al 17 giugno, l’esposizione è composta da quattordici immagini inedite della Lanterna e del Centro di Genova, ed è stata realizzata in occasione del ventiquattresimo Festival Internazionale di Poesia di Genova e degli 890 anni della Lanterna. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Bruno Ravera, per l’operatore di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto Drone Genova. Si tratta di viste e composizioni inedite, ottenute dopo mesi di lavoro tecnico e creativo. Ogni panoramica è il risultato di una post-produzione di oltre venti fotografie ciascuna. La scelta del mese, del giorno e dell’ora in cui riprendere i vari soggetti ha consentito di ottenere l’equilibrio tra luci, ombre, cielo e aria necessario per riprendere al meglio gli scorci offerti da Genova.

 

La mostra è organizzata in occasione del Festival Internazionale di Poesia “Parole Spalancate”, la più grande e longeva manifestazione italiana di poesia, con oltre 1300 poeti e artisti intervenuti nelle 23 edizioni fin qui effettuate, 120 eventi gratuiti ogni anno, 11 giorni consecutivi di programmazione e un format esportato in vari Paesi tra i quali Belgio, Francia, Finlandia, Giappone, Germania.

 

 

Su Giulio Oglietti

Cresciuto tra la nebbia e le risaie del Monferrato, è a Genova dal 2013. Laureato in Informazione ed editoria, collabora con GOA da luglio 2017. Metodico e curioso, è determinato a diventare giornalista. ogliettig@libero.it

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento