L’Altrove presenta il lungometraggio “Montedoro”

Di il 18 Maggio 2016

Antonello-FarettaVenerdì l’Altrove – Teatro della Maddalena presenta il film MONTEDORO, prodotto dalla Noeltan Film per la regia di Antonello Faretta (nella foto), al suo esordio come regista di lungometraggi ma già premiato con precedenti lavori a Rotterdam, Toronto e New York.
“Montedoro” racconta la storia di una donna americana di mezza età che scopre inaspettatamente le sue vere origini solo dopo la morte dei genitori. Profondamente scossa e in preda a una vera e propria crisi d’identità, decide di mettersi in viaggio sperando di poter riabbracciare la madre naturale, mai conosciuta; giunge così in un piccolo e remoto paese dell’Italia del Sud, Montedoro. Al suo arrivo il paese, adagiato su una maestosa collina, risulta però completamente abbandonato. La donna intraprende così un affascinante e magico viaggio nel tempo e nella memoria, ricongiungendosi con le sue radici. Un film su un’Italia arcaica e troppo spesso dimenticata, in cui il paesaggio non fa da sfondo ma occupa un ruolo da protagonista. Una storia che va alla ricerca della vita in un luogo che comunemente definiremmo morto solo perché disabitato, ma che è invece ancora in grado di riportare in superficie vicende antiche e memorie del passato.
Saranno presenti in sala il regista, il potentino Antonello Faretta, e l’attrice Pia Marie Mann, che introdurranno la proiezione e risponderanno alle domande del pubblico.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento